Il matrimonio di Remko e Rogier è di quelli che mi rimarrano nel cuore a lungo, per l’atmosfera intima e dolce che si percepisce guardando le foto di Andrea Antohi. Spesso sono i particolari a conquistarmi, ma questa volta sono le immagini della preparazione ad avermi colpito più di tutto, gli sposi insieme e le tre meravigliose damigelle in bianco, un tocco di verde e coroncine di fiori. Lo stesso clima familiare si respira anche nella cerimonia sotto gli ulivi e nella lunga tavola del ricevimento, decorata con bottiglie di vetro piene di fiori. Parlando di dettagli, adoro che anche il cane abbia una corona di fiori!
Da Andrea Antohi
Remko e Rogier sono due ragazzi olandesi i quali, dopo un viaggio in Puglia qualche anno fa, decisero che questo sarebbe stato il luogo perfetto per celebrare le loro nozze.
Dopo aver pianificato, per lungo tempo, tutto alla perfezione, quel caldo giorno di luglio gli sposi si sono preparati ad Otranto in un B&B con una splendida vista sul porto in compagnia delle nipotine damigelle, che li hanno aiutati, ed al loro inseparabile labrador.
Una volta pronti, sono saltati tutti e cinque su una fantastica Spider per recarsi sul luogo della cerimonia.
La cerimonia si è svolta a metà pomeriggio in un uliveto secolare nel quale gli invitati sedevano su delle ballette di legnetti d’olivo disposte a semicerchio intorno agli sposi. Il sole del Salento era ancora molto caldo ed inondava tutto della sua splendida luce, tanto che alcuni si sono riparati sotto dei carinissimi ombrellini parasole.
E cosi, accompagnati solo dal suono dalle onnipresenti cicale, Remko e Rogier si sono sposati.
Subito dopo un caratteristico motocarro ha portato il rinfresco che gli ospiti hanno molto gradito.
Successivamente ci si è spostati nella Tenuta Centoporte, una bellissima e caratteristica struttura immersa nel verde dove era stata preparata una lunga tavolata eccezionalmente addobbata dai bravissimi amici degli sposi Theo e Thomas, titolari di Florale, i quali sebbene invitati si sono occupati di tutto quello che riguarda i fiori e gli addobbi di questo evento con una perfezione e cura incredibili.
La cena è stata piacevolissima con tanti brindisi e risate.
La festa si è conclusa con un dj che ha suonato una scaletta rigorosamente preparata in anticipo dagli sposi, e tutti gli invitati si sono divertiti tantissimo andando avanti a ballare e cantare (per esempio alcune canzoni di Gianna Nannini tra cui ‘i maschi’ e ‘Notti Magiche’) per tutta la notte.
Un evento incredibile, ricco di emozioni e sentimenti, incorniciato da luoghi e profumi unici come solo il Salento sa regalare.
Credits
Fotografia: Andrea Antohi // Preparazione: Palazzo de Mori, Otranto // Ricevimento: Tenuta Centoforte // Fiori e allestimenti: Florale
Rossana dice
Andrea è una persona speciale, occhi attenti e premurosi come il suo cuore.
Io l’ho scelto per il mio matrimonio e rifarei la stessa scelta mille volte ancora.
Quando posso lo consiglio alle mie coppie di sposi.
Speciali gli sposi, speciale il fotografo. Funziona così, sempre.
Ilaria dice
Ciao! Bellissimo matrimonio!
Ma la cerimonia si è svolta in un uliveto di proprietà privata? Dove?