Lina e Gianni (che forse ricorderete dalla loro engagement session) si sono conosciuti e innamorati in un bar, quindi quale filo conduttore migliore per il loro matrimonio, se non il caffè? Frallalà Event Planner and Design ha curato meravigliosamente tutti i piccoli dettagli a tema, dai tavoli alle bomboniere, passando per la confettata e il cake topper: tutti da copiare!
Da Claudia di Frallalà Event Design: Questa storia d’amore inizia proprio da un caffè: Lina e Gianni si conoscono al Bar del sole di Praiano, dove Lina lavora. I due si innamorano caffè dopo caffè e quando ci hanno chiesto di organizzare il loro matrimonio nessun tema poteva essere più adatto!
Dopo alcune ricerche, abbiamo deciso di associare ai chicchi di caffè, fiori bianchi, anemoni rose inglesi e fresie.
Dopo la cerimonia religiosa Lina & Gianni sono andati in giro tra Praiano e Positano a scattare foto.
Per il ricevimento abbiamo preparato un centrotavola con una cornice (dipinta a mano), piccole bottiglie con fiori, una vasetto con i chicchi di caffè e piccole tazze piene di mirto. Ogni tavolo aveva il nome di differenti tipi di caffe: espresso, decaffeinato, mocaccino, cappuccino. Come segnaposti abbiamo realizzato cuori con chicchi di caffè, attaccati uno a uno, chicco dopo chicco!
Come bomboniera per i nostri sposini, abbiamo scelto un barattolo di caffè con un piccolo sacchetto in iuta contenente caffè aromatizzato a vari gusti: caffè al rum, caffè alla nocciola, al cioccolato, all’amaretto.
Alla confettata rigorosamente a tema caffè, abbiamo associato i dolci più disparati, cioccolatini a forma di cucchiaio e tazze, macarons, biscotti con i nomi degli sposi.
La torta nuziale è stata invece decorata con una tazza contenente fiori.
Credits
Fotografia: Claudia Lauretano, Raffaele Scala // Wedding planning: Frallalà Event Planner and Design
Loreta Franco dice
Magnifico!