A volte penso che vorrei sposarmi ancora per un avere un matrimonio bohémien. Amo le corone di fiori, gli abiti dalle linee morbide, la acconciature scomposte, i bouquet organici ricchi di foliage e i ricevimenti informali all’aperto. Mentre aspetto un ragionevole lasso di tempo per il rinnovo delle promesse (cinque anni possono andare?) per fortuna ad ispirarmi ci sono meraviglie come questo styled shoot realizzato da Flowers Living e Lucrezia Senserini.
L’ispirazione è proprio lo stile bohémien-chic e i dettagli sono da perdere la testa: lavanda mirata a rose e anemoni, gabbiette retrò, materiali naturali, piante succulente e accessori realizzati all’uncinetto per una sposa spensierata e amante della natura.
Dalla flower designer, Flowers Living: Un giardino in cui la natura esplode in tutta la sua spontaneità, dettagli che richiamano uno stile di vita rilassato e semplice, elementi retrò per una scenografia dal gusto bohémien reinterpretata in chiave moderna, boho-chic.
La sensazione di “non convenzionale” cammina di pari passo con la percezione di raffinatezza. La sposa si veste di tessuti leggeri e morbidi e riesce ad esprimere eleganza anche con i piedi nudi.
L’acconciatura morbida e naturale è impreziosita da una corona di fiori di campo o da gioielli a crochet rigorosamente creati a mano. Il trucco è leggero, quasi impercettibile ma curato.
Credits
Fotografia: Lucrezia Senserini // Composizioni floreali e setting: Flowers Living // Abiti: Atelier della sposa // Make up artist: Laura Giannini // Hair stylist: Gianluca Paionni // Gioielli: Mariangela Donati // Modella: Simona Murgu // Location: Fattoria la Striscia & San Cornelio, Arezzo
Claudia Landoni dice
Ho notato che si è cambiata gli orecchini e mi è piaciuto molto il vestito che permette di scoprire una o l’altra spalla o nessuna delle due