Questo meraviglioso inspiration shoot, inviatomi dalla fotografa Sonya Lalla, dimostra che il giusto tocco di rosso può rendere un matrimonio così chic ed elegante!
Siamo a Riccia, in Molise, e questo shooting è particolarmente affascinante perché ispirato da un pezzo di storia di questo paese, quella della regina Costanza. Guardando queste foto mi colpiscono i contrasti: quello tra i tocchi di rosso e il bianco candido per primo, ma anche quello tra l’abito da sposa, classico e principesco, i capelli sciolti della sposa e il semplicissimo bouquet monofiore.
Dalla fotografa, Sonya Lalla: Riccia è un piccolo paese in Molise; abbiamo ripercorso le strade dove la gente viveva al tempo della regina Costanza, nel centro storico del paese. Eravamo ispirate da un episodio della vita di Costanza di Chiaromonte, diventata in seguito la regina di Riccia.
Si dice che il popolo abbia dato il benvenuto alla nuova regina con un tappeto di rose e che fosse amata e ammirata da tutti per la sua bellezza. Abbiamo usato lo sciroppo di amarena diluito nell’acqua come si usa nella zona, una bevanda rinfrescante per la primavera e l’estate.
Credits
Fotografia: Sonya Lalla Photography // Abito da sposa: Simply Bridal // Model: Lucia Reale // Assistenti: Maria Grazia Riccitelli e Pina Panichella // Location: Riccia (CB)
Lascia un commento