Un matrimonio al pub? Oh, sì, per favore! Questo inspiration shoot mi rende felice: adoro condividere con voi idee creative come questa proposta da The Studio Wedding Lab. Un interessante concept per un ricevimento alternativo e informale, sviluppato attorno al tema della birra. Ecco quindi bottiglie di vetro che diventano vasi, tappi che diventano bottoniere e sottobicchieri personalizzati nella suite grafica. L’allestimento strizza l’occhio allo stile country, con tutti quei dettagli che ci piacciono tanto, come il pizzo, la iuta, le spighe e i materiali di recupero. Ma a conquistarmi definitivamente sono due tocchi di rosso: gli anemoni nel bouquet e la camicia in tartan della sposa!
Da The Studio Wedding Lab: Creare un’atmosfera romantica ovunque tu lo voglia, questo è il concetto alla base di questo shooting. Pensando ai fine settimana trascorsi al pub con gli amici e alla spensieratezza di quelle serate in cui si è semplicemente se stessi, ci siamo chiesti perché non brindare con la stessa leggerezza anche durante il giorno del proprio matrimonio.
La stationery con i sottobicchieri timbrati Let’s Party annucia il brindisi al pub dei vecchi amici, che con qualche spiga e un pizzico di gypsophila diventa una perfetta location country chic, le bottiglie di birra rigorosamente decorate a mano e con tanto tanto pizzo diventano dei graziosi centrotavola e parte degli allestimenti, i finestroni del pub accolgono perfettamente l’angolo della confettata dove ogni gusto è indicato dal suo cartoncino contraddistinto da tappo ricoperto in pizzo, fino ad arrivare ad una golosa naked cake adagiata tra tante lucine e iuta a contrasto con un’insolita alzatina pallet.
Una delle botti del pub diventa il tavolo degli sposi, dove farsi affascinare dalla sobria ma ricercata bellezza delle ceramiche italiane usate per la mise en place e il legatovagliolo comincia a dare qualche indizio anche sui colori scelti per il brindisi. La sposa con camicia tartan rossa illumina lo sguardo di uno sposo, coordinato a lei nello stile e nei colori, con il quale trascorrere la giornata all’insegna di quei semplici episodi da pub quali giocare a dama o a freccette.
I due sposi protagonisti sono belli e simpatici, lui con giacca a quadri e boutonnière realizzata con il tappo di una birra che esprime tanto love e lei con scarponcini neri per essere se stessa senza sosta ; entrambi accompagnati sempre dai loro due boccali di birra personalizzati per ricordargli che “ … mai nessuna storia d’amore è nata davanti ad un’insalata”.
Credits
Location: The Hole Pub, Gioia Tauro (RC) // Fotografia: Tiziana Surace // Wedding Cake: New Royal Bar // Wedding design, coordinamento e grafica: The Studio Wedding Lab // Mise en place e ceramiche: Fyn Collection Privèe // Tessuti: La Bottega dei Fiori, Rizziconi (RC) // Make up : Enrica Bova // Hair Stylist: Elene Politi // Abito Sposo: Anteprima Moda // Abito Sposa: Handmade // Modelli: Lorenzo Brancati e Alessia Mumoli
Lascia un commento