Non credo che arriverà mai il momento in cui non mi piaceranno più le coroncine di fiori e quella indossata da Elisa, la sposa di oggi, mi ha conquistata al primo sguardo. Quando la corona floreale è abbinata a tanti dettagli bohémien non posso proprio resistere, ormai lo sapete. Il matrimonio di Elisa e Daniel, fotografato da Alice Coppola, è all’insegna dei materiali naturali, del fai da te e dei piccoli dettagli personali. La sposa è una graphic designer, potete quindi immaginare con che cura sia stato realizzato il coordinato grafico, tra pizzo, color kraft e delle geniali escort card in versione gratta e vinci.
Da Elisa, la sposa… Sono una creative designer, amo la grafica, il web, i social e tutto ciò che possa diventare uno strumento di successo! Come tutte le sposine ero molto esaltata all’idea di organizzare il nostro matrimonio, avevo un sacco di idee (forse troppe) ma fortunatamente Daniel me ne ha scartate un po’ per evitare di far un minestrone di sorprese agli ospiti. Lo stile che più mi appartiene è quello bohémien, amo i colori naturali, grezzi e il fai da te. Non è stato difficile quindi capire la strada del nostro grande giorno!
Mi sono occupata personalmente di preparare inviti e bomboniere: gli inviti al matrimonio sono stati consegnati in scatoline decorate esternamente dal pizzo (ci siamo procurati diversi tipi di pizzi in modo che ogni ospite potesse avere un invito personalizzato), all’interno gli invitati hanno trovato alcuni cartoncini con le indicazioni (il cartoncino grande con le info per la cerimonia, un cartoncino piccolo con il RSVP, uno con l’invito al ricevimento e uno con le indicazioni per collegarsi al sito del matrimonio che avevo realizzato) il tutto rilegato con un filo grezzo e una rosellina di carta.
Allo stesso modo ho realizzato le bomboniere, ovvero una scatolina con all’interno i confetti e chiusa con il nastro grezzo e una rosa di carta bianca. La chiamo “bomboniera”, in realtà agli ospiti abbiamo dato dei regali durante il giorno ma volevamo che il ricordo di bomboniera del nostro matrimonio fosse il fatto che abbiamo scelto di devolvere il denaro alla missione di Padre Cesare (mio zio) che è missionario in Africa.
Io ho scelto un abito in pizzo (lo amo se non si fosse già capito!) e ho scelto di tenere i capelli sciolti ma impreziositi da una dolce cordoncina di fiori, Daniel era splendido nel suo abito grigio antracite e… poi c’era Totò! Il mio cagnolino in papillon.
Le mie testimoni indossavano tre abiti diversi ma dello stesso colore acquamarina, stessa cosa per i testimoni di Daniel in abiti blu ma con papillon di colori differenti.
Per invitare gli ospiti ad accomodarsi al tavolo abbiamo pensato ai biglietti “gratta e vinci” quindi abbiamo preparato i cartoncini con il numero coperto dall’adesivo da grattare con l’apposito anellino (comprato dal ferramenta) legato con il solito filo grezzo. Un’idea che ha divertito tutti, abituati a cercare il proprio posto nei comuni tableau mariage.
Seduti al proprio tavolo, le sorprese agli ospiti erano solo all’inizio! Abbiamo preparato davanti a loro il menu (preparato sempre da noi in coordinato all’identità grafica del matrimonio), la campanella tirabaci come segnaposto che nel fronte indicava il nome dell’invitato e nel retro una filastrocca inventata da noi, e delle boccette di bolle di sapone! Mai cosa fu più apprezzata, gli ospiti di qualunque età si sono divertiti tutto il tempo a fare le bolle e la sala del ricevimento era uno spettacolo con tutte quelle simpatiche bollicine volanti!
Ma arriviamo al super regalo che abbiamo lasciato ai nostri cari… Abbiamo ingaggiato un caricaturista davvero in gamba! Federico Cecchin che ci ha tenuto compagnia per tutto il ricevimento e ha fatto divertire gli ospiti con la sua insuperabile bravura e spontaneità!
Per avere un ricordo dei nostri ospiti, li abbiamo invitati a lasciare l’impronta su un quadro che riportava il disegno di un albero. Come ciliegina sulla torta, per il nostro primo ballo abbiamo fatto un piccolo flash mob, il ballo lento non faceva per noi! E così abbiamo dato il colpo di grazia ad una giornata davvero splendida!
Credits
Fotografia: Alice Coppola Photography // Cerimonia: Castelfranco Veneto (TV) // Ricevimento: Country Hotel Relais Monaco, Ponzano Veneto (TV) // Caricaturista: Federico Cecchin
Lascia un commento