Sarà per i preparativi per The Love Affair, sarà perché adoro fiori e abbondante foliage, ma in queste settimane mi sono davvero appassionata ai matrimoni botanici. Dato che è da qualche settimana che non dedico un post al al fai da te, ho pensato di unire le due cose, cercando qualche idea per progetti DIY dal gusto botanico.
Devo dire che amo tutti questi progetti, dalle partecipazioni alle bomboniere, e sono sicura che conquisteranno anche voi. Scegliete il vostro preferito e mettetevi all’opera!
Se ogni occasione è buona per indossare una corona di fiori, a un matrimonio botanico non può proprio mancare. La coroncina perfetta è ricca di foliage oltre che di fiori, come quella proposta da Lauren Conrad.
Applicate le vostre illustrazioni preferite alle partecipazioni seguendo il tutorial di Once Wed.
Il foliage è il protagonista in molti matrimoni botanici, quindi questo splendido chandelier di eucalipto può diventare il punto focale del vostro allestimento. Seguite le istruzioni di Inspired By This per realizzarlo!
Per una decorazione più personale che ne dite di questo monogramma? Perfetto da appendere alle sedie degli sposi! Scoprite come realizzarlo su Ruffled.
Questo progetto è interessante anche se lo stile botanico non è il vostro preferito. Vi servirà del plexiglass, fiori, foglie, farfalle di carta o qualsiasi cosa vogliate! Cliccate qui per le istruzioni complete.
Preferite delle escort card? Quelle proposte da Elizabeth Anne Designs sono così deliziosamente retrò!
Un progetto è tanto semplice quanto adorabile: questi segnatavolo sono realizzati con veri fiori e foglie. Potete trovare il tutorial su 100 Layer Cake.
Parlando di bomboniere, questi sottobicchieri sono perfetti e potrete personalizzarli con i fiori e le foglie che preferite. Qui il tutorial!
Se preferite qualcosa di vivo, io adoro l’idea di donare dei semi di fiori da piantare. In questo caso la confezione giusta è quella da realizzare con le istruzioni di The Budget Savvy Bride!
Se avete già un’altra idea per le bomboniere, potrete comunque dare un tocco botanico al packaging, personalizzandolo con le stampe che più vi piacciono. Cliccate qui per scoprire come!
Jane Holloway dice
Questi sono bello , ho avuto un sacco a fiori per il mio matrimonio , candele con fiori , piccoli vasi con i fiori di carta , tovaglioli sui fiori . I fiori sono obbligatori per il giorno del matrimonio .