Con meno di tre settimane all’arrivo della seconda edizione di The Love Affair, è ora di scoprire un po’ di più sulle tre tendenze che ispireranno l’evento. In occasione di questa manifestazione milanese dedicata al matrimonio creativo, gli espositori si ispireranno infatti allo stile nordico-geometrico, a quello boho-chic e a quello organico-botanico. Oggi vi racconterò tutto quello che c’è da sapere su quest’ultimo, probabilmente il mio preferito dei tre al momento (ma la scelta è difficilissima, li amo tutti!), con un’inspiration board e una mini-guida. Prima però, se non l’avete ancora fatto, non dimenticate di leggere tutte le novità e il programma dell’edizione 2015!
Lo stile
Il nome dice tutto: i protagonisti dello stile organico-botanico sono le piante, i fiori e soprattutto le foglie. Il foliage non è più un riempitivo ma diventa il punto focale dell’allestimento, dall’eucalipto alla felce, passando per edera e piante aromatiche.
I colori
Il verde non può certo mancare, accostato al bianco e all’avorio. Colori neutri come legno o kraft sono perfetti per uno stile naturale, così come un tocco metallico, oro o rame, per un effetto più glam. Ma naturalmente questa palette può funzionare accostata a qualsiasi colore scegliate!
I dettagli
Un bouquet lussureggiante e rigoglioso, una corona di foglie, illustrazioni a tema botanico, piante o semi come bomboniere e foliage ovunque: le idee sono infinite.
Altre idee
Fonti
Bouquet: Jose Villa // Sposa: Heather Roth Photography via Magnolia Rouge // Stampe botaniche: Julia Vita Drommar // Partecipazioni: Jeff Loves Jessica via Wedding Chicks // Bottoniere: Elisa Bricker via OnceWed // Torta: Courtney Horwood via Magnolia Rouge
Lascia un commento