Anche questo anno torno da The Love Affair carica di ispirazioni e senza perdere tempo voglio cominciare a riversarle su queste pagine. Ho trascorso due splendide giornate in una sala piena di abiti da sposa e muoio dalla voglia di riempire il blog di pizzo e tulle!
Arriva al momento giusto quindi questo progetto della mia vicina di banchetto Marianna Lanzilli (ho sospirato sui suoi splendidi abiti per tutto il weekend e sono sempre più convinta che un solo matrimonio non basti, ce ne vogliono almeno due o tre), che oggi ci propone sei diversi look per le spose poco tradizionali. Che il vostro stile sia romantico, vintage, bohémien, che vi sposiate in estate o in inverno, troverete sicuramente ispirazioni in queste foto di Valentina Riboli!
Look 1 – Vintage
È sempre di moda. Classico, ma brioso. Lo sguardo nascosto da un cappellino plissettato, occhi da gatta e guanti di pizzo: prontissime per stupire con charme.
Look 2 – Boho chic
Corona di fiori a incorniciare il volto e capelli mossi effetto naturale. Perfetto per chiome fluenti e spiriti liberi. Un colore pop sulle labbra, un abito leggero dalle maniche irresistibili.
Look 3 – Inverno
I matrimoni invernali regalano un sacco di spunti, il freddo si può sconfiggere con accessori davvero interessanti come ad esempio il cappuccio di pelo arricchito con un fiore di seta. Fuori nevica, ma l’amore scalda i cuori.
Look 4 – Vanitosa
Chi non lo è? Trecce, ma non troppo perfette, labbra matt, cuffia di pizzo. Avevamo detto ‘non il solito chignon’…eccovi accontentate.
Non vi resta che sorridere al fotografo.
Look 5 – Princess
Torniamo a sognare. Boccolosa e un tocco di lucidalabbra. Aggiungere un cerchietto di seta e un po’ di cotonatura, il vostro principe vi aspetta.
Look 6 – Chic
Accessorio architettonico per un look sofisticato. A incorniciare il viso un cappellino d’alta moda dal taglio asimmetrico. Osate un rossetto scuro, irresistibili e distaccate.
E ora una domanda difficile: qual è il vostro look preferito? Io scelgo quello più trendy del momento, il look bohémien, perché non so resistere a una corona di fiori e a quelle maniche ampie e trasparenti! Devo dire che trovo irresistibili anche le due acconciature con le trecce. Fatemi sapere quale stile vi rispecchia maggiormente e non perdete il video di Andrea Venturelli!
Credits
Abiti da sposa e accessori: Marianna Lanzilli // Fotografia: Valentina Riboli // Video: Andrea Venturelli // Make up & Hair: Stella Maris Mongodi
Lascia un commento