Gli abiti da sposa di Nadia Manzato mi incantano da quando, qualche anno fa, l’ho conosciuta su Twitter: non mi sembrava vero di aver trovato finalmente dei modelli corti di ispirazione vintage e made in Italy! Da allora ogni sua collezione mi stupisce sempre di più. Agli abiti corti che ricordano gli anni ’50 e ’60 si sono affiancati quelli lunghi, eterei e ricercati, tutti realizzati con tessuti rigorosamente italiani.
Con la collezione 2016 Nadia Manzato si conferma l’interprete dei gusti e dei desideri delle spose creative e non convenzionali, che vogliono sentirsi libere di esprimere la propria personalità anche nel giorno del sì.
Con questo shooting giocoso e colorato, realizzato da Serena Cevenini, potrete innamorarvi di questi meravigliosi abiti, tra coriandoli, palloncini e un tocco di magia.
La collezione
La collezione 2016 di Nadia Manzato si rivolge a una sposa fresca e raffinata che cerca per il suo matrimonio un look ricercato e allo stesso tempo non convenzionale.
Gli abiti corti, dalle linee ispirate agli anni ’50 e ’60, sono frizzanti e insieme romantici: pizzi preziosissimi si alternano a tulli a pois, tra fiori in rilievo, grandi fiocchi e tagli geometrici, mentre quelli lunghi, leggeri e raffinati, con schiene in primo piano e delicate trasparenze di pizzo, si rivolgono a una sposa elegante che desidera essere moderna e raffinata nel giorno del suo matrimonio.
Gli abiti si spogliano di ogni pesantezza fisica e visiva e libertà e leggerezza sono il comune denominatore della collezione, per una sposa che nel giorno del suo matrimonio vuole essere bella ma anche sentirsi completamente a proprio agio.
Tulli leggeri ricamati a pois e a fiori, pizzi chantilly, chiffon e mikado di seta, per una collezione che vede protagoniste la ricercatezza delle forme e l’artiginalità italiana: tutti i tessuti utilizzati sono infatti di provenienza esclusivamente italiana, e ogni abito viene rifinito a mano, secondo la grande tradizione sartoriale italiana.
Lo shooting fotografico della collezione racconta il mondo e lo spirito dell’atelier di Nadia Manzato e della sua nuova collezione: un mondo giocoso, molto femminile e a tratti un po’ magico dedicato a una sposa creativa e fuori dagli schemi.
Credits
Abiti: Nadia Manzato Wedding Couture // Fotografia: Serena Cevenini // Modella: Izabela Magier per Nologo Management // Hair&Make-up: Paola Bianchera // Location: Cross studio // Un grazie speciale a Caterina Gualtieri
Lascia un commento