Sono davvero innamorata del real wedding di Elisa e Francesco e in un attimo sono sicura che ve ne innamorerete anche voi! Il loro è stato un matrimonio intimo, di ispirazione retrò (ADORO l’abito da sposa, soprattutto la scollatura) con un tocco country tra rametti di rosmarino e cappelli da cowboy.
Entrambi amanti degli aerei, gli sposi hanno richiamato questa la loro passione con le partecipazioni, inserite all’interno di buste di posta aerea con francobolli vintage. Elisa ha un piccolo negozio su Etsy e ha realizzato personalmente molte delle decorazioni, come segnaposti e cake topper.
La pioggia ha reso impossibile il ricevimento all’aperto, ma il piano B è stato altrettanto suggestivo; non si direbbe, ma il tableau de mariage è stato improvvisato all’ultimo momento! Grazie a Enrico & Eleonora Photography per queste immagini!
Da Enrico & Eleonora Photography… Quest’estate, il 5 Settembre, abbiamo potuto festeggiare insieme a Elisa e Francesco il loro bellissimo matrimonio a in provincia di Verona. Sono due ragazzi che si amano alla follia. Si sono conosciuti un giorno a Boscomantico, dove entrambi frequentavano la scuola di volo, poiché entrambi hanno una fortissima passione per gli aerei, amano volare e sono ingegneri aerospaziali!
Gli sposi volevano che il loro matrimonio fosse una festa che rispecchiasse le loro passioni: aerei (con le partecipazioni con francobolli con aerei e la lettera stessa che richiama il viaggio), che hanno accompagnato tutti i momenti della loro storia, natura (con l’agriturismo immerso nel verde) e vintage! Il vestito dello sposo era retrò, il modello dell’abito della sposa si chiama Grace, per la scollatura alla Grace Kelly, il vestito della damigella era di Lazzari, anche quello leggermente retrò come stile! Inoltre la sposa ha fatto fare i grembiuli per le cameriere e le bretelle per i camerieri, piccoli dettagli che però hanno reso speciale il tutto!
Il matrimonio è stato molto intimo, infatti c’erano una cinquantina di invitati, principalmente parenti stretti che hanno accompagnato gli sposi alla cerimonia e al ricevimento, mentre gli amici sono arrivati tutti alla sera, carichi per la festa!
La chiesa era la Pieve di San Michele ad Arcè di Pescantina, MERAVIGLIOSA!! Una chiesa in mezzo ad un giardino circondato da delle mura, molto piccina ma veramente spettacolare, intima e particolare.
Finita la cerimonia ci siamo diretti in location, l’agriturismo “Il Serraglio” a Valeggio sul Mincio, un piccolo agriturismo immerso in una piccola vallata in mezzo alla campagna veronese.
Abbiamo potuto fare lì i ritratti di coppia, anche se il cielo era molto scuro e le nuvole si stavano avvicinando minacciose, Elisa e Francesco, quando non erano impegnati a guardare il cielo (la loro passione per il cielo, il volo, l’aria ogni tanto prende il sopravvento!) erano dolcissimi, spontanei ed innamorati, cerchiamo sempre di creare un legame con gli sposi, proprio per rendere ancora più magico e naturale questo momento dove è facile sentirsi in imbarazzo.
Tornati all’agriturismo ha piovuto moltissimo per diverse ore ma noi eravamo tranquillamente al coperto all’interno della saletta, i tavoli sono stati improvvisati proprio a causa della pioggia perché inizialmente l’idea degli sposi era di avere una lunghissima tavolata unica, ma purtroppo il tempo non è stato dalla loro parte! Ma non importa, tavoli improvvisati e tableau improvvisato con dei cuori di carta che portavano i nomi di alcune città nella provincia di Verona.
Il clima all’esterno non ha certo fermato il clima di festa all’interno dell’agriturismo, grazie al karaoke e alla musica un po’ country, dal più giovane al più vecchio si sono scatenati in balli e canti, sventolando tovaglioli o i cappelli da cowboy che ognuno aveva appeso alla propria sedia! Ebbene sì, cappelli da cowboy! La sposa aveva pensato proprio a tutto, dai dettagli dei tavoli all’allestimento del buffet, non mancava nulla! Persino le partecipazioni sono state fatte da lei, delle bellissime buste vintage degli anni ’70 (originali!) trovate su Etsy tramite una ragazza di Milano che ha portato avanti la passione del nonno per il vintage, mentre i francobolli sono originali e vengono dall’America!
Credits
Fotografia: Enrico & Eleonora Photography // Cerimonia: Pieve di San Michele, Arcè di Pescantina // Ricevimento: Agriturismo Il Serraglio // Make up: Elena Quintarelli // Abito sposa: Casa della sposa // Abito sposo: Sartoria Cavour // Fiori: Miglioranzo Garden // Decorazioni: la sposa – Acqua Zucchero e Caffè
Linda dice
These are beautiful wedding photos.