Shooting come questo mi rendono una blogger felice! Laura Amanda di A modo e Valentina di Postcard from Italy Wedding si sono ispirate a Il favoloso mondo di Amélie ed io sono incantata dall’eleganza con cui queste foto evocano le atmosfere parigine del film, aggiungendo un tocco vintage. Ogni dettaglio è stato scelto con estrema cura: la location, l’Osteria del Castello, che ricorda il Café des 2 Moulins, l’abito corto di Nadia Manzato che sembra proprio qualcosa che Amélie indosserebbe, la scatola dei ricordi, la crème brûlée, il banco del fruttivendolo… È tutto così perfetto che scegliere le foto da pubblicare è stato particolarmente difficile!
Da Laura e Valentina: Questo shooting nasce dalla voglia di raccontare una storia. La storia di due ragazzi che incontrandosi scoprono la felicità, due ragazzi che si amano al di là del tempo, che poi è quello che tutti noi sogniamo.
Ci siamo liberamente ispirate al film “Il favoloso mondo di Amélie” e abbiamo deciso di leggerlo in chiave vintage con la complicità della cornice scelta: l’Osteria del Castello, corte del 1300 e custode di tesori che raccontano storie di vite passate, un luogo carico di vibrazioni antiche.
Abbiamo scelto colori intensi per esprimere tutta la forza di un amore cercato, scoperto e conquistato, la stessa forza che nella storia permette ad Amélie di abbandonarsi teneramente ai suoi sentimenti e alle braccia di Nino.
Anche le partecipazioni riprendono i colori e le atmosfere del film, Giulia di We oui ha interpretato alla perfezione il mood di questa storia.
L’abito di Nadia Manzato ci ha conquistate al primo sguardo, raffinato e non convenzionale, perfetto per l’intensità di Emilia, valorizzata dal tocco sapiente di Paola Bianchera, e stupendo accanto all’abito dello sposo, firmato May Faber, così meravigliosamente inserito nel contesto.
Abbiamo deciso di parlare d’amore non solo attraverso i fiori, ma con tutta la natura, compresi ortaggi e frutta. A partire dalle bellissime creazioni dolci di La Camelia fino ad arrivare a bouquet e allestimenti.
È il mistero dell’amore la chiave di lettura di questo Shooting, reso intenso dai chiaroscuri e delicato grazie alla carezza della luce, non a caso le immagini hanno assecondato i riflessi e i giochi di luce per creare un’atmosfera surreale, quasi magica.
Da Caterina Maurini Laboratorio d’arte floreale: Ho cercato di dar vita e anima al mondo irreale di Amélie rappresentandolo al meglio con fiori stagionali come i ranuncoli cipria, ornitogalli bianchi con occhi neri, mirto, Amaryllis rossi, rose vintage. Ho usato anche frutta e verdura come carciofi, melanzane, sedano, pere, melograni, ananas, fragole, mirtilli, lamponi, more.
Ho raggruppato oggetti vintage insieme a Laura, alcuni oggetti erano già presenti in location pronti per essere usati. Io li chiamo oggetti trasformisti! La fantasia ha un ruolo importantissimo nella creazione artistica.
Credits
Wedding planner: Laura Amanda D’Ambrosio di A modo // Fotografia: Postcard from Italy Wedding // Location: Osteria del Castello, Truccazzano (MI) // Fiori: Caterina Maurini Laboratorio D’arte floreale // Grafica: Giulia Colombo di We oui // Pasticceria: La Camelia // Hair & Make-up: Paola Bianchera di Miroir de l’Ame // Abito da sposa: Nadia Manzato // Abito da sposo: May Faber // Profumo: Rubini Profumi // Modella: Emilia Scarpati Fanetti // Modello: Paolo Maria Cenzato // Assistente fotografa: Martina Corà
federica dice
Complimenti, un lavoro fantastico
Federica-Nuages Eventi
Laura Amanda dice
Grazie Federica! Siamo affezionate a questo Shooting, e sono veramente contenta che piaccia!
Flo dice
Ho puntato questa location per il mio futuro matrimonio già un anno fa…me ne sono innamorata a prima vista!
Samanta dice
Elegante, raffinato, #stiloso…magia che permea la mente, il cuore e le emozioni di chi guarda questo shooting: proprio come quando ho visto il film! Semplicemente grazie: la professionalità riempie sempre chi ci entra in contatto. P.s.: una curiosità: ma è la sposa vi ha fatto venire questa idea?! La sua immagine rimanda proprio alla fantastica Amelie?