Il matrimonio di Francesca e Marco è pura bellezza! È vero, sono di parte, perché la sposa è una lettrice di Wedding Wonderland, le fotografie e i fiori sono rispettivamente di L&V Photography e Il Profumo dei Fiori, che ho voluto assolutamente per il mio matrimonio… Ma sono sicura che sarete d’accordo con me!
Gli sposi volevano ricreare l’idea di una festa in giardino, dal gusto botanico e dai colori tenui, tra materiali naturali, splendidi fiori e pizzi retrò. Adoro come il mood floreale sia stato ripreso anche nella grafica e nella morbida treccia di Francesca, così come adoro la cura per i dettagli e la scaletta di legno vintage trasformata in tableau de mariage.
Da L&V Photography… Immaginatevi una tiepida giornata di fine giugno, un bel gruppo di amici, e due sposi innamorati e pronti a godersi il loro giorno speciale con leggerezza e serenità.
L’atmosfera della giornata era quella di un garden party, romantico, e informale, con tocchi di rosa e verde, legni grezzi, raso e pizzo, il tutto reso ancora più speciale dalle splendide decorazioni floreali di Il Profumo dei Fiori.
Francesca e Marco hanno una vera e propria passione per l’Oltrepò. Fra quelle colline sono nati, e vivono tutt’ora, quindi una location in posizione dominante sul paesaggio, è sembrata una scelta quasi scontata.
Arrivare al Borgo della Rocca in auto permette una visuale davvero suggestiva, ma per il loro matrimonio questi sposi hanno organizzato un trasferimento davvero speciale. Marco, infatti, è un pilota, e quale miglior mezzo di un elicottero per godere appieno dello splendido panorama, nello spostamento fra Chiesa e Ricevimento?
Il volo, fino all’atterraggio nei prati del Borgo, è stato un momento quasi cinematografico, e per gli sposi, la scusa per ritagliarsi un momento intimo, tutto per loro, pochi minuti dopo il “sì”.
Francesca, è stata una sposa super efficiente: amante da sempre del DIY, si è occupata personalmente di tutta una serie di dettagli, come le bomboniere, anche queste naturali ed eleganti in carta kraft e raso, il guestbook e la composizione del tableau de mariage, realizzato con una vecchia scala di legno “vestita” di nastri romantici in colori pastello.
La suite grafica (inviti, save the date, segnaposti e thank you card) invece, è stata realizzata da noi, seguendo il tema floreale e botanico, e rispettando i colori della palette.
Credits
Fotografia: L&V Photography // Location: Borgo della Rocca, Rocca Susella (PV) // Catering: Ristorante Selvatico // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Band: Red Wine Serenaders // Graphic Design: Letizia di L&V Photography
Francesca dice
Io e mio marito abbiamo usato lo stesso logo floreale per la nostra stationery! 🙂