La cerimonia è il momento più speciale di un matrimonio e per me è di grande ispirazione vedere come Paola e Francesco abbiano reso unica e personale la loro. La cosa più importante per la sposa era il luogo: la casa che è stata dei suoi nonni, che, con l’aiuto di Valeria Ferrari, è diventata la cornice perfetta per il rito simbolico celebrato all’aperto, con vista sul lago di Garda. Gli sposi hanno poi scritto personalmente il testo della cerimonia, personalizzandola con il romantico rito delle candele. Ecco tutte le foto, scattate da Halo Wedding!
Da Valeria Ferrari… Nonostante Paola e Francesco abbiano scelto una delle location più belle di tutto il Garda (Torre San Marco), il punto forte di questo matrimonio è stata la loro cerimonia: simbolica e all’aperto, è stata la più emozionante a cui abbia mai assistito!
Quando ho conosciuto Paola, mi ha subito raccontato di quanto fosse importante per lei una casa, scenario di tanti momenti felici suoi e della sua famiglia. La casa era dei nonni di Paola e organizzare lì il matrimonio con Francesco sarebbe stato un modo splendido per sentirli vicini. Così abbiamo fatto e, anche se quel giorno in tutti i paesi vicini cadeva un diluvio incessante, Paola e Francesco hanno potuto avere la cerimonia che sognavano senza bisogno di ricorrere ad un piano B.
Sono stati gli sposi ad inventare la cerimonia, inserendo testi di canzoni e poesie importanti per loro e anche il rito della luce (le bomboniere sono state delle piccole lanterne proprio per far si che gli ospiti si portassero a casa un pezzetto di quel momento).
Dopo la cerimonia gli sposi hanno raggiunto in motoscafo la location, dove gli invitati hanno potuto godere di una vista spettacolare sul lago per tutto il tempo. Dopo la cena, le danze, il taglio della torta e i fuochi d’artificio, i neosposi e gli amici più cari sono rientrati a Villa Rosa (la casa dei nonni) per un intimo after party.
Credits
Planning and design: Valeria Ferrari // Fotografia: Halo Wedding // Fiori: Carla Tobanelli // Location: Torre San Marco, Gardone Riviera (BS) // Hairstylist and Makeup artist: Ariana Ferreira Make up artist // Abito sposa: Atelier Aimèe
Lascia un commento