Venezia sembra il luogo ideale per un matrimonio intimo, basta guardare le foto così suggestive scattate aa Enrico & Eleonora Photography nel grande giorno di Jayme e Gianluigi! La città più romantica del mondo è stata la cornice perfetta di questo matrimonio chic e sofisticato, tra ranuncoli, gypsophila e pizzo.
Da Enrico & Eleonora Photography… È stato un matrimonio veramente bellissimo, elegante e allegro! Jayme, la sposa, è originaria di Singapore e ha sposato Gianluigi, veneziano, ed insieme vivono a Seattle.
La preparazione della sposa e il ricevimento sono stati fatti all’hotel Cà Sagredo a Venezia, da lì ci siamo spostati in taxi fino alla chiesa (Madonna dell’orto) e finita la cerimonia siamo andati fino a San Giorgio sempre in taxi. La maggior parte delle foto dei ritratti sono stati fatti proprio sulla barca poiché essendo sabato, le vie e le piazze erano piene di turisti e gli sposi volevano stare più tranquilli.
La truccatrice Lisa è stata bravissima, fin da subito ha messo a suo agio la sposa che era evidentemente molto agitata e grazie a questo siamo riusciti a fare bene il nostro lavoro, a cogliere i sospiri, le preoccupazioni e i sorrisi.
La cerimonia è stata molto semplice e recitata sia in inglese che in italiano (Jayme è stata bravissima non conoscendo la lingua!). Gli amici dello sposo sono stati veramente carini e simpatici, sempre pronti a far sentire tutti a proprio agio con battute in veneziano e in un inglese maccheronico!
Lo stile del matrimonio era pulito e elegante, i fiori bianchi, il bouquet rosa cipria che richiamava il colore delle scarpe, i gioielli molto semplici in contratto con l’anello di fidanzamento blu e rettangolare.
Il ricevimento si è tenuto nello stesso hotel dei preparativi, più precisamente nella Sala della musica, una sala meravigliosa, tutta affrescata, con queste ampie finestre dalle quali filtrava una luce velata. Nonostante fosse dicembre il cielo ci ha regalato una bellissima giornata di sole e anche grazie a questo abbiamo potuto spostarci in barca e sfruttare i riflessi sul tettuccio del taxi per creare delle splendide foto “riflesse”!
Credits
Fotografia: Enrico & Eleonora Photography // Fiori: Fioreria Popy // Abito sposa: Watters
Gioielli: Van Cleef & Carpels // Abito Sposo: Boggi Milano // Hair & Makeup: Lisa Semenzato // Chiesa: Madonna dell’Orto // Ricevimento: Cà Sagredo Hotel
Lascia un commento