Già in passato avevo dichiarato tutto il mio amore per gli abiti Pronovias: lo scorso novembre ho avuto l’opportunità di ammirarli da vicino all’inaugurazione del nuovo flagship store di Roma e da allora sono ancora più curiosa di scoprire la collezione 2017, che verrà presentata il 29 aprile in occasione della Barcelona Bridal Fashion Week.
È proprio della nuova collezione che voglio parlarvi oggi; Pronovias ne ha recentemente presentata un’anteprima e non potrei esserne più incantata! Disegnata dal direttore creativo Hervé Moreau, è ricca di abiti eterei e raffinati, dai tessuti leggeri e dettagli preziosi.
Pronovias 2017
Stoffe sottili, ricami fatti a mano, tocchi di colore e accenti oro: queste le caratteristiche della nuova collezione Pronovias.
Tra le novità troviamo linee pulite e scivolate che rendono gli abiti più leggeri di quelli della scorsa stagione e, per la gioia di tante spose, anche deliziosi modelli corti, ispirati agli abiti da cocktail degli anni ’50.
Lunghi strascichi, pizzo e paillettes impreziosiscono gli abiti della collezione, insieme a dettagli scintillanti su spalle, bustini, in vita e sul retro.
Il bianco è il colore per eccellenza ma nella nuova collezione non mancano tocchi di colore, come accenti oro e punti luce. Pronovias propone anche un effetto degradé nel quale il bianco sfuma delicatamente verso colori tenui, ottenuto aggiungendo numerosi strati di tulle in toni pastello come vaniglia, rosa e verde.
Atelier Pronovias 2017
La nuova collezione haute couture di Pronovias è un tripudio di tessuti impalpabili come pizzo, mikado, crêpe, garza di seta e, per la prima volta, chiffon stretch, usato per creare un effetto seconda pelle.
Sono tre le linee che prevalgono questa stagione: il taglio impero in crêpe, con taglio sbieco per aderire alla figura, quello a sirena, sensuale ed elegante e i modelli più ampi e voluminosi, realizzati in tessuti sottili per un effetto leggero ed etereo.
Grande attenzione va alla parte posteriore degli abiti, con profonde scollature sulla schiena, ricami e applicazioni di gemme o plumetis.
Pronovias ha inoltre reintrodotto i lunghi strascichi staccabili, perfetti per adeguare in un attimo il look dalla cerimonia al ricevimento.
E ora una domanda difficile: qual è il vostro abito preferito? Io adoro quelli corti (ovviamente), in particolare Odri e amo le maniche di Emery!
Visitate il sito di Pronovias per vedere altre foto e altri abiti. Tenete d’occhio queste pagine nei prossimi giorni, scopriremo insieme il resto della collezione, in diretta!
Lascia un commento