I miei matrimoni preferiti hanno una cosa in comune: gli sposi desideravano renderli una vera festa!
Per Rita e Alessandro il ricevimento doveva essere rustico e accogliente, nel paese di origine della sposa, sui colli bolognesi. Legno, spago e carta kraft non potevano mancare, così come fiori di campo e spago – i centrotavola sono incredibili, così come il tableau de mariage con cassette di legno e una cassettiera vintage! Anche i mezzi di trasporto sono deliziosamente retrò: un furgoncino Volkswagen per lei e una Vespa gialla, a sorpresa, per lui.
Da Rita, la sposa… Io e Alessandro ci siamo sposati il 20 Settembre 2015 a Sant’Agostino in provincia di Ferrara, il paese dove sono nata e cresciuta. Nel 2011, dopo due anni di amore a distanza, ho lasciato la strada vecchia per quella nuova trasferendomi a Roma con Ale. Nonostante Roma abbia da offrire scenari e location fantastici abbiamo deciso di sposarci nel mio piccolo paesino che da offrire ha un sacco di verde, tranquillità e spensieratezza.
Avevamo un pensiero comune: il nostro matrimonio doveva essere una festa che rispecchiasse noi e la nostra storia d’amore, quindi ci siamo impegnati in prima parsona a dar vita al nostro grande giorno. Trovare la location è stato molto semplice,”Il Pelliccione” a Saletto di Bentivoglio (BO) aveva tutto quello che volevamo, accogliente, rustico e caratteristico, con una magnifica vista sulla campagna e sui colli bolognesi.
Volevamo che i nostri invitati si sentissero a proprio agio e io ci tenevo a mostrare a tutti dov’ero cresciuta, con orgoglio volevo mostrare la bellezza della mia terra.
A rendere ancora più bella la nostra location c’erano le bravissime “Le Ragazze di Flò”, Irene e Valeria e il loro team, vitale, creativo e pieno di voglia di fare.
Il tronchetto di legno portafedi, i centrotavola con i fiori di campo e le spighe, il tableau, i segnaposti, il photo booth, lo sweet table e tutte le loro idee ci hanno subito conquistato.
Il nostro è stato anche un matrimonio un po’ fai da te, ci siamo divertiti un sacco a prepare il logo, i sacchetti per la confettata, i menù e i cd con le nostre love songs. Timbri, carta kraft, stampanti, tagliacarte, musica, nastri, metri di spago…casa era un vero e proprio centro operativo, ma anche in questo caso io e Ale ci siamo dimostrati una squadra fortissima!
E di colpo ecco il 20 Settembre… Amici e parenti romani sono arrivati e che bel regalo avere finalmente tutti insieme ,Roma e Sant’ Agostino in un gemellaggio perfetto. Io ero al settimo e quando ho indossato il mio bell’abito rosa mi sentivo pronta a vivere al massimo questa giornata indimenticabile.
La cerimonia iniziava alle 11 e io alle 10:30 ero già bella e pronta. Giusto il tempo di far qualche foto ed ecco il bellissimo Volkswagen T2 arrivato a prendermi. Alessandro credeva di arrivare in chiesa con la macchina di nostro cognato e invece no, sorpresa per lui…gli ho fatto trovare sotto l’hotel dove alloggiava una bellissima vespa gialla e un biglietto…corri da me!!! Quante emozioni…
La cerimonia è stata bellissima, pensate, quel giorno era anche l’anniversario dei miei genitori. Il 20 settembre di 34 anni fa anche loro dicevano il loro sì e durante la messa abbiamo voluto ritagliare un momento anche per loro. Ho pianto come una bambina davanti al loro amore ancora così bello!!!
All’uscita della chiesa i nostri amici avevano preparato un mega cuore di carta che avremmo dovuto rompere ed attraversare per raggiungere la pioggia di petali e riso che ci aspettava…bellissimo!!! Dopo mille baci e abbracci da parte di tutti siamo partiti, destinazione: festaaaaaaaaaaa! Abbiamo ballato, cantato, riso, non ci siamo fermati un attimo.
Nell’aria c’era proprio voglia di far festa e con amici fantastici e famiglie fantastiche non poteva che essere così…tutto perfetto!
Bellissimo anche l’allestimento della wedding cake, sempre curato da Le Ragazze di Flò, tronchi di legno e tazze piene di fiori!
Dopo il taglio della torta la festa è continuata accompagnata da un tramonto bellissimo.
Riassumere una giornata così in poche parole è impossibile, non si può!
Auguro a tutti di vivere una giornata così e un amore come il nostro!
Credits
Fotografia: Lamponi & Vaniglia // Make up: Giulia Cardarelli // Location: Il Pelliccione, Bentivoglio (BO) // Allestimenti: Le Ragazze di Flò // Video: Relive Wedding
Lascia un commento