Versatevi una tazza di tè e prendetevi qualche minuto tutto per voi perché questo inspiration shoot è pura bellezza, vorrete guardarlo e riguardarlo più volte! Lo spunto, un matrimonio in giardino, e i colori, il più tenero dei rosa e il verde del foliage, mi ricordano tanto questa recente inspiration board, solo mille volte meglio!
Marelì ed emotionTTL hanno fatto magie, creando un’atmosfera delicata e sognante nel giardino di Villa Kechler de Asarta: altalene floreali, una tenda in pizzo, un tavolo ricavato da un pallet, dolci dalle sfumature pastello. Posso vivere in questo shooting, per favore?
Da Marelì, la wedding planner… Per questo inspiration shoot, Ilaria e Andrea di emotionTTL e io abbiamo voluto creare il perfetto matrimonio italiano in giardino con un tocco sofisticato ed elegante, ma allo stesso tempo caldo e accogliente. Il luogo che abbiamo scelto si trova in Italia, a meno di 100 chilometri di distanza da Venezia, ed è il secolare giardino della storica Villa Kechler de Asarta in cui è stato ospitato lo scrittore Ernest Hemingway durante i suoi viaggi verso il Nord Est d’Italia.
Sulla base delle tonalità naturali della nostra palette, abbiamo definito la tavolozza dei colori: rosa, bianco e beige. Poi abbiamo scelto i fiori e il lavoro è stato reso facile grazie alla florist Giulia di Fioribrì: rose rosa Avalanche, ranuncoli bianchi e Lisianthus, eryngium per dare profondità e carichi e carichi di rami di eucalipto. Abbiamo voluto mantenere le nostre composizioni floreali di un tono soffice e delicato, cercando di imitare i movimenti naturali dei fiori che crescono dal terreno.
Abbiamo immaginato una coppia spensierata, che i nostri modelli hanno rappresentato perfettamente. La sposa indossava un abito Carlo Pignatelli impreziosito da una cintura in stile vintage di Jenny Packham e una corona floreale ispirata allo stile bohémien che ha aggiunto un’atmosfera da sogno.
L’altalena è stata realizzata artigianalmente con tavole di legno antiche e corde che abbiamo decorato con fiori e rami di eucalipto per impreziosirlo.
Dopo essersi incontrati, la sposa e lo sposo hanno camminato lungo il sentiero del giardino verso la grotta dove si sarebbero sposati. Lo sfondo naturale è stato decorato leggermente con candele e drappi bianchi per esaltare la bellezza del luogo.
Per il ricevimento, abbiamo creato un ambiente rilassato e accogliente, con una tenda di pizzo e un tavolo realizzata col pallet. Coperte e cuscini di diverse texture invitavano a sedersi e a godersi il sole, il vento e, naturalmente, le risate dei propri cari.
Abbiamo finito la nostra storia come l’abbiamo iniziata: con un’altalena gigante che serviva da tavolo da dessert, piena di dolci come macarons, meringhe, cupcakes e una deliziosa torta “nude” adornata con fiori veri, tutto realizzato con amore da Elisa di Dolcissima Me.
Sopra il candy buffet, abbiamo appeso un’insegna di legno dipinta a mano e legato dei vasetti a diverse altezze, con delle piccole candele all’interno. Come bomboniere abbiamo optato per tre macarons, uno sopra l’altro, per dare agli ospiti un ricordo dolce e stravagante della giornata.
Credits
Fotografia: emotionTTL // Wedding Planner & Designer: Marelì Wedding Planner & Designer // Location della cerimonia e del ricevimento: Parco di Fraforeano – Villa Kechler de Asarta, Fraforeano di Ronchis (UD) // Invitation Designer: Suze Studio Design // Floral Designer: Fioribrì // Torta: Dolcissima Me // Abiti della sposa e dello sposo: Quadrifoglio Sposi // Makeup and hair: Regol@re
Francesca dice
Bellissimo … l’ambientazione bucolica ma soprattutto l’allegria e felicità sprigionata dai sorrisi e dalle risate di questa coppia…
La semplicità e raffinatezza sono sempre indici di una buona riuscita…