L’inspiration shoot di oggi ci porta in Sardegna: non quella che più siamo abituati a vedere, fatta di spiagge da sogno e mare cristallino, ma nell’entroterra, meno conosciuto ma tanto affascinante. È una chiesetta diroccata lo sfondo di questo shooting che non potrebbe essere più poetico, tra l’incredibile abito (e velo!) in pizzo realizzato da Elisabetta Delogu e dettagli antichi immersi in un’atmosfera mediterranea e rustica. Grazie ad Antonio Patta per le immagini e a Chiara Mela per il video!
Da Antonio Patta… la nostra idea era quella di mostrare un lato della Sardegna ancora poco conosciuto ai più.
Della nostra isola si è abituati a vedere solo le coste ed il mare, ma possiamo offrire molto di più, anche in termini umani.
L’entroterra Sardo è la parte che è rimasta più vera, che rappresenta meglio l’essenza della Sardegna.
Questo volevamo mostrare, una nuova visione della Sardegna, forse meno elegante delle colline del Chianti, meno patinata sicuramente della Costa Smeralda, ma assolutamente vera e cordiale, che sa accogliere tutti quanti.
Da Chiara Mela… Qui è nata la nostra Fairy Tale, il nostro matrimonio in stile mediterraneo, nella meravigliosa cornice di San Pantaleo a Martis. Siamo in Sardegna è vero, ma non solo le coste ed il mare sono stupendi, lo è anche l’entroterra con le sue vallate immense e piccoli scorci di paradiso, come San Pantaleo. Una bellissima chiesa, ormai diroccata, che mi ha subito trasmesso fortissime emozioni.
Da Elisabetta Delogu… Un abito senza tempo che racchiude sensualità, forza e delicatezza.
Nella sua plissettatura il corpo viene sfiorato come dalle onde del mare.
I pizzi antichi ricordano tradizioni e paesi lontani ricchi di favole e profumi di spezie. Il velo che incornicia il capo e scende lieve sulle spalle crea austerità e al contempo desiderio negli occhi del compagno.
Un sogno che si perpetua, mai uguale a se stesso…
Credits
Fotografia: Sardinia Wedding Photographer Antonio Patta // Videomaker: Chiara Mela // Abito sposa: Elisabetta Delogu Bridal Designer // Abito sposo: Fratelli Marras Piazza Civica 9 // Wedding stationery: Grafiche per Matrimoni // Wedding designer: Gavina Ginatempo e Valentina Carta // Orecchino: Il Fiorino Gioielli per Elisabetta Delogu // Florist: Caterina Cannoni “L’Orchidea” // Anelli: Laboratorio Orafo Salvatore Faedda
Lascia un commento