Chi non vorrebbe sposarsi in mezzo a fiori e piante? Sarah e Riccardo hanno scelto la location perfetta, il Vivaio La Bastia, tra mattoni a vista e tanto verde. Con l’aiuto del Bologna Wedding Team hanno organizzato un matrimonio all’insegna della semplicità ma allo stesso tempo curassimo nei dettagli. Per l’occasione gli sposi hanno realizzato quello che deve essere uno dei miei progetti fai da te preferiti di sempre, le lettere luminose, splendido sfondo del loro tableau de mariage. E quanto mi piace l’idea dell’angolo dei popcorn, in alternativa alla confettata!
Da Avoriophoto… Il matrimonio di Sarah e Riccardo mi è particolarmente caro, soprattutto da un punto di vista personale: hanno scelto la location del ricevimento e la maggior parte dei fornitori che ho scelto anche io per le mie nozze, in più lo sposo si chiama proprio come mio marito!!
Quando ho conosciuto questa adorabile coppia e abbiamo cominciato a parlare del loro matrimonio, una cosa mi ha colpito subito, cioè l’esigenza per entrambi di organizzare tutto con la massima semplicità, proprio per rispettare il loro modo di essere tutti i giorni. In pratica volevano festeggiare con le loro famiglie e i loro amici più cari in un luogo informale con buon cibo e tanto divertimento.
Il risultato finale, a mio parere, è stato azzeccatissimo: tutto davvero molto semplice ma altrettanto curato nei minimi dettagli, perché Sarah è sì una ragazza semplice, ma anche molto ben organizzata e attenta a quei particolari, che spesso fanno la differenza.
L’atmosfera al vivaio era calda ed accogliente, gli sposi erano rilassati e in perfetta sintonia e gli invitati erano totalmente a loro agio, gironzolando tra fiori e piante.
Un occhio di riguardo è stato dato all’outfit della sposa che, lavorando nel mondo della moda, non ha potuto rinunciare ad un bellissimo abito di Le Spose di Giò color champagne e a delle open-toes di Jimmy Choo color bronzo… davvero splendidi!!!
Anche elementi DIY non sono mancati, come le splendide lettere luminose, utilizzate per il tableau de mariage e interamente realizzate dagli sposi, grazie ad un tutorial trovato su internet: mi hanno confessato a posteriori di aver avuto non poche difficoltà, ma il risultato è stato eccellente!
Per non parlare dello splendido lavoro fatto sia da Grazie dei Fiori per l’allestimento floreale centrato su peonie di vari colori abbinate a rose bianche, gypsophila e ortensie verdi, sia da FuoriRosa per il cibo e la presentazione dei buffet, come sempre da 10 e lode!
Credits
Bologna Wedding Team (Fotografia: Avoriophoto // Grafica: Avoriopaper // Fiori: Grazie dei Fiori Atelier // Catering: FuoriRosa // Video: Wedding Cinema Studio) // Abito da sposa: Le Spose di Giò // Scarpe sposa: Jimmy Choo // Ricevimento: Vivaio La Bastia
Lascia un commento