Questa inspiration board non potrebbe essere più estiva! Visto il periodo, il mood tropicale mi sembrava particolarmente appropriato. Il vostro non deve necessariamente essere un destination wedding, non dovete per forza sposarvi sulla spiaggia o bordo piscina per scegliere dettagli tropicali.
Pensate a foglie di palma, fiori di ibisco, stampe floreali, ananas, fenicotteri… Sono dei motivi ricorrenti nella moda e nell’interior design e sarebbero incantevoli dettagli per un matrimonio estivo.
Io ho scelto una palette di colori vivaci – verde intenso e rosso scarlatto, con pennellate di pesca, rosa e arancione – e un tocco bohémien dato dalla corona di fiori e dagli abiti lunghi per le damigelle. Sarebbe perfetto un abito con crop top per la sposa, che ne dite?
Per ricreare look tropicale i fiori e il foliage giusti sono fondamentali: perfetti ibisco, strelitzia, orchidee, protee, insieme a felci e foglie di palma, banano o monstera. Anche la frutta può contribuire al giusto mood, non solo sotto forma di cocktail e ghiaccioli ma anche come decorazione. Vedo sempre più spesso (e adoro!) ananas trasformati in vasi, dipinti o stampati sulle partecipazioni.
Aggiungete un’atmosfera rilassata e tutti quei piccoli dettagli che proteggeranno i vostri ospiti dal caldo e il gioco è fatto!
Credits
Abiti damigelle con stampe tropicali: Show Me Your Mumu – Ryan Hebert Photography via Green Wedding Shoes // Sposa con corona di fiori tropicali: Duane Smith via Southbound Bride // Save the date tropicali: Beacon Lane // Cocktail al cocco con fiori di ibisco: Feather and Stone Photography via Style Me Pretty // Ghiaccioli: Smashing Weddings via Inspired by This // Torta con fiori freschi: Lara Hotz Photography via Burnetts Boards
Lascia un commento