Anche se al momento mi sto godendo il fresco ritrovato dopo giorni di caldo torrido, ormai non ci sono dubbi, l’estate è alle porte.
I mesi estivi sono i più popolari per i matrimoni, il sole e le giornate calde sono l’ideale per festeggiare all’aperto. Ma mentre voi sposi non patirete troppo le temperature eccessive – ma neanche il freddo, la fame, la sete, le scarpe scomode…parlo per esperienza! – lo stesso non si può dire dei vostri ospiti.
Per questo motivo nel post di oggi ho raccolto tutte gli accorgimenti possibili per mantenere i vostri invitati freschi e felici!
Come prima cosa pensate a proteggerli dal sole: cappelli, parasole e occhiali scuri sono perfetti favors da mettere a disposizione degli invitati. I ventagli poi sono sempre apprezzati e se volete darvi al fai da te sono di semplice realizzazione e personalizzabili, perfetti anche per fare da programma della cerimonia (qui vi ho raccontato come ho preparato i miei).
Che ne dite di un rinfresco prima della cerimonia? I vostri ospiti saranno felice di sorseggiare un drink analcolico prima del sì! O più semplicemente potete optare per delle bottiglie d’acqua, magari con etichetta personalizzata.
Insieme al dessert fate servire della frutta di stagione, perfetta anche per piccoli favors, come segnaposto o in generale come decorazione.
Di sicuro il modo più goloso di rinfrescarsi è il gelato! In alternativa potete far servire ghiaccioli o, meglio ancora, granite! Quella nella foto in basso a destra è tratta da un’inspirazione shoot realizzato da Ideeventi che vedrete prestissimo su queste pagine.
Alcuni accorgimenti finali: mettete a disposizione degli ospiti spray antizanzare e protezione solare. Sorprendete i vostri invitati con un kit di sopravvivenza – deodoranti, salviette, mentine – nei bagni!
Lascia un commento