Scommetto che il matrimonio di Mara e Francesco vi farà innamorare! Sì, perché ormai so che avete un debole per il tema dei viaggi, gli abiti da sposa rosa cipria e i dettagli handmade!
Per questa coppia, la fatidica proposta è arrivata dopo un viaggio in mongolfiera, così quest’ultima è diventata il filo conduttore delle loro nozze. Piccole mongolfiere decoravano la sala del ricevimento, appese all’ingresso tra nuvolette fatte a mano, appuntate sulla mappa del tableau de mariage o sui bicchieri come segnaposto. E poi fiori dai colori vivaci, un abito favoloso di Cymbeline, gli sposi in bicicletta. In una parola, una favola!
Grazie a Enrico & Eleonora Photography per queste splendide immagini!
Da Enrico & Eleonora Photography… Loro sono Mara e Francesco , detto Checco, e si sono sposati nel bellissimo Castel Pietra, a Calliano (TN).
Il tema portante del matrimonio era “mongolfiere”! Checco ha fatto la proposta a Mara dopo un viaggio in mongolfiera.
È successo l’anno scorso durante un viaggio in Turchia, quando Francesco ha prenotato la mongolfiera con l’aiuto di un loro amico turco, conosciuto in America. Eh sì, in America, perché è lì che si sono conosciuti anche Mara e Francesco, durante un anno di scambio culturale.
All’ingresso della splendida location di Castel Pietra Mara e Checco volevano ricreare l’atmosfera dell’invito, dove si potevano vedere gli sposi con una mongolfiera tra le nuvole. Hanno quindi realizzato la mongolfiera e le nuvole da appendere.
Tante le decorazioni realizzate dagli sposi, dai cartelli per il photo booth, i segnaposto, il menu dei cocktail, la capsula del tempo, il menu stesso e il libretto della chiesa, mantenendo la mongolfiera come filo conduttore e gli stessi colori.
Il “cappellino” della sposa è stato realizzato da sua mamma, che ha creato delle rose con il tessuto avanzato dal vestito che sono state aggiunte alla veletta. La mamma di Mara ha anche rivestito tutti i cestini delle flower girls e ha cucito lei stessa il cuscinetto degli anelli.
La torta poi era incredibile, come cake topper le iniziali M & C di Mara e Checco e le statuine Lego. A Francoforte, dove abitano gli sposi, c’è un negozio interamente Lego che e’ un must see per tutti gli amici che vanno a trovarli. Hanno iniziato la tradizione di far comporre ad ogni visitatore la propria versione Lego di se stesso e da lì è venuta loro l’idea di comporre anche le statuine del matrimonio.
La bicicletta poi è stata un’idea molto last minute: avevano prenotato una Mini di amici, ma all’ultimo hanno disdetto quindi i genitori di Checco hanno preso e sistemato a fondo una vecchia bicicletta e direi che il risultato è stato ottimo!
Credits
Fotografia: Enrico & Eleonora Photography // Vestito sposa: Cymbeline Bahia – Anna spose, Padova // Vestito sposo: fatto su misura da Ca’ dei Sarti // Capelli e trucco sposa: Parrucchieri Estetica DWN, Folgaria // Scarpe sposa: fatte su misura su design della sposa // Torta: DolceCreolo Trento // Catering: Livio Catering Trento // Fiori: Fioreria San Marco di Mauro Brigo // Bomboniere: Limoncello homemade // Decorazioni (mongolfiere, nuvole, numeri dei tavoli in glitter, tableau, segnaposto, menu dei cocktail, decorazioni photobooth e capsula del tempo): design degli sposi // Stampe: LaBE Snc serigrafia // Musica: Blueberry Trio // Location e vini: Castel Pietra, Calliano (TN)
Sandra e Giovanni Gino dice
Complimenti a chi ha creato e commentato questo servizio fotografico. Le foto (gli sposi e il contorno) sono meravigliose. Io e mamma siamo rimasti a stupefatti rivivendo quei momenti molto emozionanti.
Melanie - Bellenza dice
The dress!!! Beautiful. Absolutely beautiful!