Il momento più dolce dei preparativi è sicuramente la scelta della torta nuziale! Per aiutarvi a trovare quella giusta per voi, oggi vi propongo 10 tra gli ultimi trend in fatto di wedding cake. Spero che non siate troppo affamati perché sembrano tutto deliziose, oltre che splendide da guardare!
1. Naked cake
Per fortuna le “torte nude” si confermano ancora tra le preferite delle spose. E giustamente, direi, sono la perfetta combinazione tra rustico e adorabile! Nessuna copertura quindi, al massimo una spolverata di zucchero a velo, o una sottilissima spatolata di crema che lasci intravedere la torta sottostante.
2. Colori pastello
Pantone l’ha dichiarato chiaramente: i colori di quest’anno sono pastello. Le wedding cake sono ancora più dolci quando si tingono di queste tonalità delicate! Per le spose più trendy la torta perfetta è una combinazione di Rose Quartz e Serenity.
3. Drip cake
Instagram e Pinterest sono pieni di queste splendide torte, caratterizzate da golosissime colate di ganache. Cioccolato, caramello o alla frutta, oltre a essere incredibili da vedere, sembrano tutte deliziose e sono il motivo principale per cui mi viene fame la sera davanti allo smartphone!
4. Torte a un solo piano
Così chic, così adorabili. Sono innamoratissima di queste piccole torte, perfette per matrimoni intimi ma non solo. Se anche voi amate questo look, ma non avete una lista di invitati ridotta, potreste avere più di una torta al ricevimento. Per esempio una torta più piccola per il taglio e una più grande da dividere tra gli ospiti, oppure diverse torte a un solo piano. Pensate che c’è chi le usa in alternativa ai centrotavola!
5. Torte acquerello
Adoro qualsiasi cosa tinta con i colori sfumati degli acquerelli e sono felice che questo trend resista! Queste torte possono essere realizzate sia in pasta di zucchero che con la crema al burro e sono perfette per aggiungere un tocco artistico al vostro matrimonio.
6. Organiche e minimal
Se cercate qualcosa di più naturale , potete optare una torta nuda o semplicemente ricoperta di crema bianca e puntare tutto sulla decorazione con il foliage. Foglie di ulivo, eucalipto, vite, erbe aromatiche, felci e fiori bianchi, persino le piante succulente sono perfette per adornare una torta in tutta semplicità.
7. Con fiori freschi e frutta
Il cake topper più carino? Secondo me è quello costituito da fiori freschi o frutta di stagione, o, meglio ancora, entrambi!
8. Effetto marmo
Il marmo è super trendy ultimamente e non poteva non arrivare anche sulle wedding cake! Queste torte così chic e contemporanee sono realizzate con del fondant bianco marmorizzato con un colore più scuro.
9. Gemme e geodi
Minerali, rocce e geodi sono uno dei trend dell’anno (vi avevo parlato di come incorporare questo tema nel vostro matrimonio qui, ricordate?). Un po’ boho, un po’ glam, queste torte ricoperte di cristalli di zucchero stanno conquistando tantissimi sposi.
10. Torte metallizzate
I toni metallici sono di tendenza, quindi perché non far scintillare la vostra wedding cake con un tocco di oro, argento, rame oppure oro rosa? Sia che decidiate di colore interi piani o di aggiungere solo qualche delicato accenno, queste torte sono incredibilmente glam!
Avete già trovato la torta perfetta per voi? Ne trovate tantissime altre su Pinterest! Se invece cercate idee meno tradizionali questo post è pieno di alternative alla classica wedding cake.
Lascia un commento