Sono una fan delle cerimonie all’aperto e quella di Barbara e Marco sotto il porticato del Convento dell’Annunciata è sicuramente una delle mie preferite tra quelle pubblicate sul blog! Come non innamorarsi di un’ambientazione così ricca di fascino e di storia, tra lanterne e splendidi fiori, al riparo dalla pioggia ma in mezzo alla natura?
Aggiungete poi un tocco bucolico con le erbe aromatiche segnaposto e un tocco vintage con le chiavi antiche usate per il tableau de mariage e avrete un matrimonio delizioso con cui cominciare meravigliosamente questa settimana.
Grazie a Niccolò Zanobbi per queste foto!
Da Niccolò Zanobbi… Con Barbara e Marco c’è stata subito intesa. È facile lavorare quando si sa già quello che si vuole e come lo si vuole. Poi se hai la possibilità di lavorare per due persone come loro, disponibili e vere, allora tutto è davvero più semplice. E nonostante il maltempo, che da anni ormai caratterizza la tarda primavera della pianura padana, ci siamo divertiti e gli sposi sono riusciti a vivere una bellissima giornata assieme alle loro famiglie e agli amici.
Belli gli abiti, gli allestimenti. Bellissima la location, il Convento dell’Annunciata, un antico convento in terra mantovana, le cui fondamenta risalgono al 1400 e meta, nei secoli, di Imperatori, famiglie principesche del nord Italia e Papi. L’atmosfera era quella giusta.
Credits
Fotografia: Niccolò Zanobbi-Creative Wedding Photography // Abito Sposa: Rosa Clarà // Scarpe Sposa: Rizieri // Abito e Scarpe Sposo: Ermenegildo Zegna // Capelli Sposa: Alessandra Faverzani // Capelli Sposo: Barberia Italiana // Catering: La casa dei Sapori // Event designer: Maria Grazia Rizzotti // Location Cerimonia e Ricevimento: Convento dell’Annunciata, Medole (Mantova) // Musica: Non siamo gli Sposi
Lascia un commento