Non vediamo spesso matrimoni in città qui su Wedding Wonderland e quello di Marie e Rino a Milano vi metterà voglia di vederne molti di più! Fotografato da Giacomo Terracciano e organizzato da Giorgia Fantin Borghi, il loro grande giorno è creativo e sorprendente, soprattutto nella scelta delle location.
La cerimonia infatti si è tenuta al Vivaio Riva, un incantevole giardino botanico poco distante dalle Colonne di San Lorenzo. La location del ricevimento, tenuta segreta agli ospiti fino all’ultimo, è Carlo e Camilla in Segheria, una ex fabbrica per la lavorazione del legno che ora unisce note incredibilmente chic al contesto post industriale.
Chandelier, candele, foliage e splendidi fiori, tenetevi pronte a salvare tutte queste meraviglie su Pinterest!
Dagli sposi… Dal momento che abbiamo deciso di sposarci, abbiamo detto che il nostro matrimonio doveva essera una festa con le nostre famiglie e tutti i nostri amici! Non doveva essere un giorno formale, ma un giorno pieno di felicità e amore, che volevamo festeggiare con tutte le persone a noi care.
Giorgia e il suo team hanno aiutato a rendere l’impossibile possibile, a rendere la nostra giornata unica. L’abito disegnato su misura da Vittorio Pipolo dell’atelier Pipolo di Napoli, che è riuscito a creare un abito da sogno, persino con le tasche!!
La ceremonia svolta al Vivaio Riva, un oasi splendida in centro a Milano, dopo abbiamo portati tutti gli ospiti in tram alla location segreta, che è stata svelata soltanto al momento in cui sono usciti dal tram – da Carlo e Camilla in Segheria, un posto unico e diverso dal solito matrimonio. Che dire, cibo eccellente, vino ottimo, una torta da sogno e cocktail fantastici.
Un fotografo eccezionale, che ha immortalato i momenti più belli in una cornice stupenda. Grazie anche alla vocalist Ania J, nonché una delle miglior amiche della sposa, la serata è stata indimenticabile.
Credits
Fotografia: Giacomo Terracciano – Portrait and Wedding Photographer // Planning: Giorgia Fantin Borghi // Cerimonia: Vivaio Riva, Milano // Ricevimento: Carlo e Camilla in Segheria, Milano // Catering: Chef Carlo Cracco // Florist: Valerio Grassi per Giorgia Fantin Borghi // Service: SGL Lighting // Videografi: Wedding Reel // Abito sposa: Vittorio Pipolo, Atelier Pipolo Napoli // Hotel Sposa: Magna Pars Suites Hotel Milano
Rebecca dice
“Incredibilmente” chic… mi aveva incuriosito il titolo, poi leggendo bene… quell’ incredibilmente mi sembra un tantino fuori luogo… lo chef è Cracco persino, mica il primo cuoco che passa… quindi più che incredibilmente chic, direi decisamente intenzionalmente, con tutto quel che avrann pagato!
avevo iniziato a leggere perchè anche io mi sposo in città e speravo di leggere buoni consigli per fare un matrimonio chic nonostante location ecc ma con questo budget… ovvio
Elena dice
Ciao Rebecca, il titolo non voleva essere fuorviante, intendevo “molto molto chic”.
Non sono tanti i matrimoni a Milano sul blog, ma qualcosa si trova con una ricerca: http://www.weddingwonderland.it/?s=milano (in particolare a pagina 2 e uno shooting che mi piace molto a pagina 4). Sui budget complessivi non so esprimermi ma magari puoi trovare qualche spunto.