Quanto è delicata l’engagement session di Emanuele e Tania, fotografata da Le Vélo Fotografia! E che splendore di coroncina di fiori! Rosa e azzurro, foliage e camomilla? Per me è amore a prima vista.
Per queste foto i futuri sposi cercavano una location che ricordasse le origini della loro terra, la Puglia; Masseria Il Frantoio, risalente al 1500 ed immersa nelle campagne di Ostuni, era il luogo perfetto.
Da Le Vélo Fotografia… La nostra coppia cercava un posto per raccontare al meglio il loro amore, un posto “nuovo” che li potesse rappresentare; giovani, belli, eleganti, passionali. Cosi dopo una chiacchierata davanti ad un caffè, abbiamo deciso di proporre come location per la sessione fotografica la cornice di “Masseria Il Frantoio” ad Ostuni.
Un’antica masseria del 1500, ora divenuta dimora di charme, che conserva la tradizione della cucina tipica pugliese, dalla produzione dei prodotti a km0, alla pasta, alle marmellate e i rosoli fatti in casa.
Un mix di sapori e profumi che coinvolgono tutti e cinque i sensi.
I dettagli sono stati scelti con cura. Dal trucco leggero e sobrio, proprio come Tania la protagonista di questo racconto; alla coroncina di fiori di ortensia, camomilla ed eucaliptus delicati e morbidi al tatto proprio come i gesti tra i due innamorati; alla location, raffinata e al tempo stesso autentica.
Fotograficamente la luce era perfetta e i protagonisti del nostro racconto si sono sentiti perfettamente a proprio agio, quasi incuranti della macchina fotografica. Sì, perché è proprio questo che noi vogliamo che si crei con la coppia, ed è proprio in quei momenti che loro si lasciano andare ai gesti quotidiani, passionali e spontanei.
Credits
Fotografia: Le Vélo Fotografia // Location: Masseria il Frantoio, Ostuni // Fioraio: Pensieri Fioriti
Lascia un commento