Il matrimonio di Alessandra e Giuseppe è di quelli che non si dimenticano: una splendida location, favolosi dettagli e soprattutto due party in uno! La cerimonia in chiesa, classica ed elegante, è stata seguita da un pranzo in giardino; al tramonto gli sposi hanno dato il via ad una grande festa ispirata agli anni ruggenti, con piume, perle e abiti a tema per tutti gli ospiti. Due feste significano anche due splendidi look da sposa e sono sicura che adorerete entrambi gli abiti di Alessandra, realizzati su misura! Grazie a Catoski Photoart per queste immagini!
Da Catoski Photoart… È stato un matrimonio molto grande, con intorno ai 400 invitati. Un matrimonio particolare non solo per il numero di invitati, ma anche per come si è svolta la giornata.
Ci sono state due feste, due abiti da sposa, due paia di scarpe da sposa e due stili estremamente diversi tra loro. Quasi quasi ad un certo punto abbiamo pensato di fotografare due coppie diverse, tanto era diverso il look del mattino da quello serale!
La prima parte della giornata, dai preparativi alla cerimonia nella chiesa di Santa Prisca e al pranzo offerto agli invitati nel giardino della parrocchia, si è svolta in modo tradizionale, molto classico, e la sposa ha avuto un look completamente immacolato, bianco, un bellissimo bouquet di peonie e orchidee bianche, un trucco molto naturale e un semplice chignon stile ballerina.
Il vestito è stato creato su misura dall’atelier Annagemma Lascari di Milano e la scarpe indossate erano delle eleganti Jimmy Choo.
Dopo pranzo c’è stata una pausa pomeridiana per permettere agli invitati di riposarsi un po’ e di prepararsi per la seconda parte della giornata e per la bella sorpresa serale: la festa nella villa di famiglia dello sposo, con una vista meravigliosa sul Colle Aventino e il Circo Massimo.
La festa serale è stata a tema. Sembrava di essere sul set del film “Il Grande Gatsby” e tutti gli invitati hanno rispettato la richiesta degli sposi per quanto riguarda il dress code e si sono presentati vestiti in stile anni ’20. Gli uomini indossavano la maggior parte smocking o frack e le donne erano scintillanti negli abiti da cocktail, spesso e volentieri ricoperti di perline o pailletes, con acconciature coordinate e bellissimi accessori per i capelli.
Lo sposo indossava il frack e sembrava proprio a suo agio, come se lo mettesse tutti i giorni!
E la sposa, beh, la sposa era stupenda! Era completamente diversa dalla sposa classica che ci ricordavamo dal mattino: indossava un bellissimo vestito rosa cipria molto delicato, impreziosito con un corpetto con migliaia di perline e elementi scintillanti, ispirato agli anni 20, disegnato e creato per lei sempre dalla talentuosa Annagemma Lascari. Le scarpe stavolta erano dei sandali gioiello, firmati René Caovilla. Il look è stato reso perfetto dalle labbra rosse, l’acconciatura elaborata e il coprispalle con piume e cristalli Swarovski.
Fino a mezzanotte gli invitati sono stati intrattenuti con musica jazz dal vivo e dopo il taglio della torta e il lancio dei coriandoli dal canone posto sul terrazzo della villa, il gruppo jazz è stato sostituito da un DJ di New York, che ha invitato tutti a scatenarsi in pista. Quando siamo andati via noi, verso le 2, la gente si divertiva ancora e la festa è proseguita quasi fino all’alba. È stato sicuramente un matrimonio da ricordare!
Credits
Fotografia: Catoski Photoart // Terzo fotografo: Monika Breitenmoser // Abiti da sposa: creati su misura da Annagemma Lascari // Scarpe sposa: Jimmy Choo e René Caovilla // Profumo sposa: Narcotic V. by Nasomatto // Abito damigella: Alberta Ferretti // Paggetti: Pupi Solari // Catering e torta: California Catering // Cerimonia: Chiesa di Santa Prisca, Roma // Gruppo jazz: Coliseum Dixieland
Lascia un commento