Questo splendore di styled shoot, con le foto di Andrea Calvano e gli allestimenti di CREAzionifatteaMANO, vi lascerà sognanti per tutto il weekend, ne sono sicura!
Il post di oggi ci porta in Abruzzo e la montagna ne è protagonista: tutti i dettagli, vintage e fatti a mano, sono ispirati alla naturalezza del paesaggio circostante e il risultato è di una bellezza incredibile. Tanto foliage, un bouquet con fiori e piume, un abito da sposa dal gusto bohémien, ghirlande e carta kraft? Per me è amore a prima vista.
Da CREAzionifatteaMANO… Per le spose più alternative festeggiare il giorno del proprio matrimonio in montagna non può che essere una soluzione ottimale! Elementi e dettagli vintage fanno solo da cornice ad una location già di per sé unica.
Siamo in Abruzzo, immersi nel verde dell’altopiano di Campo imperatore.
La bellezza selvaggia di questo posto, affascina per vastità, silenzio e primordialità, ed è resa ancora più suggestivo dalle imponenti montagne che lo circondano.
Tutti i decori si ispirano al paesaggio, alla gente di montagna e al loro saper fare. Vecchi tessuti cuciti su basi di cartone diventano punto di partenza per realizzare tag segnaposto, buste delle partecipazioni da consegnare rigorosamente a mano, il libro dei messaggi messo a disposizione degli invitati per dolci parole e per confezionare le scatole delle bomboniere fatte di buone rondelle di formaggio.
Gli sposi molto informali, danno il via ad una festa semplice ed allegra in cui la cerimonia non può
che svolgersi all’aperto.
Lo spazio è decorato da ghirlande di vecchie trine e bandierine che ricordano feste di paese. Vecchie scatole di latta, impreziosiscono angoli relax diventando vasi portafiori, mentre quel che resta di una piccola scatola di tabacco, diventa un alternativo porta fedi.
Ogni invitato trova posto su di un lungo tavolo in legno apparecchiato in modo essenziale, pronto per essere arricchito da piatti tipici locali.
Le composizioni centrali sono ricche di felci, abeti, edere, molto verde e pochi fiori che trovano poi la giusta collocazione nel bouquet della sposa; un bouquet fatto di piume di uccello, fiori dai colori accesi e sistemati come appena raccolti, in modo molto naturale ed estremamente rustico.
Volete altre idee per un matrimonio in montagna? Le trovate tutte qui.
Credits
Fotografia: Andrea Calvano // Design & craft, allestimento e fiori: CREAzionifatteaMANO // Location: Altopiano di Campo Imperatore CREAzionifatteaMANO (L’Aquila)
Lascia un commento