Adoro un tocco di rosso nei matrimoni, quando è aggiunto con stile. Il grande giorno di Marina e Simone è il perfetto esempio: due sposi molto cool, ispirazione bucolica, ciliegie e fragole come filo conduttore!
Con l’aiuto di Anaphalis hanno organizzato una vera festa per i loro ospiti, con tanto di popcorn e birra per tutti. Tra i tanti dettagli da adorare non posso non menzionare la manicure di Marina, abbinata al bouquet di rose rosse, i cestini di ciliegie segnaposto e i colori ricchi e intensi delle composizioni floreali.
Grazie a Vanity Wedding per queste foto!
Da Anaphalis… Simone e Marina sono due giovani innamorati accomunati dalla passione dei tatuaggi e legati profondamenti ai valori dell’amore e della famiglia.
Quando li abbiamo conosciuti, così ‘alternativi’ pensavamo avrebbero avuto richieste strampalate…invece dialogando con loro e cominciandoli a conoscere in maniera più approfondita, si sono rivelati essere due ragazzi con una spiccata sensibilità ed una grandissima voglia di cose semplici ed autentiche.
Marina ama il rosso e le pin up, Simone si è fatto tatuare sul braccio un filo lungo lungo (la famiglia) che si attorciglia ad oggetti e simboli a lui molto cari.
L’Oasi Naturalistica Oasi Zarda ha fatto da cornice e da ispirazione per progettare un evento autentico, allegro, leggero ed inusuale, proprio come i due giovani innamorati Simone e Marina.
Come prima cosa sono state scelte le partecipazioni, spiccatamente country ma personalizzate dal rosso, che sarebbe diventato, insieme alle ciliegie ed alle fragole, il filo conduttore di tutto l’evento.
Pensando alla cerimonia in Comune sono state realizzate, oltre alle canoniche composizioni floreali, delle bottigliette d’acqua personalizzate con il logo degli sposi…’innocue’ bevande di benvenuto per gli ospiti in attesa dell’inizio del rito civile.
La Balilla Bourdeaux , addobbata con fiori alla ruota di scorta, è di profondo significato per gli sposi proprio perché è stata la stessa utilizzata tanti anni prima per il matrimonio dei genitori della sposa.
In location è stata subito festa! Una Bouvette di benvenuto con dispencer con rubinetto e acqua aromatizzata alla frutta, le bottigliette di Coca Cola con le cannucce personalizzate, il Crodino rosso (immancabile) con il tag e logo degli sposi, tante bevande sapientemente realizzate dal catering e servite a passaggio in cassette di legno personalizzate con nastri rossi.
E poi il guestbook, un pannello con un albero stampato e tante ciliegie dentro le quali gli invitati avrebbero dovuto scrivere il loro affettuoso pensiero. Il photobooth invece era una poltrona rossa contronata da cassette in legno e composizioni floreali con gerbere e rose, rosse anch’esse.
Il bouquet della sposa era proprio come lo voleva lei, ricco e compatto straripante di corpose rose rosse.
La mise en place della sala da pranzo è stata creata per rispettare la semplicità richiesta dagli sposi senza rinunciare però alla cura del dettaglio: il menù personalizzato in kraft, abbinato al cestino pane e ad un simpatico segnaposto: un minicestino in carta kraft con ciliegie per gli ospiti grandi e con tante caramelle rosse per i bambini.
Il centrotavola era un cestello di latta, in pieno stile country, rivestito anch’esso di carta kraft ed arricchito dal nastro rosso tanto amato dalla sposa.
Il taglio torta è stata una vera sorpresa… una naked cake bianca e rossa con un cake topper davvero simpatico, rappresentante proprio Simone e Marina in versione ‘relax’…
La festa è continuata con tanti scherzi e tante sorprese da parte degli amici che hanno manifestato il loro affetto agli sposi fin da subito contribuendo a rendere ancor più speciale il loro magico giorno.
E come sorpresa finale, pop corn e birra per tutti!
E’ stata un festa speciale, quella di Simone e Marina…ricco di dettagli l’allestimento, ma soprattutto un’atmosfera festosa ed allegra, proprio come l’amore fresco e giovane di questi due giovani innamorati.
Tanti auguri ragazzi!
Credits
Fotografia: Vanity Wedding // Wedding Planner, Progetto artistico e allestimenti floreali: Anaphalis, Flower Wedding e Style Design // Cerimonia: Comune di Ferrara // Ricevimento: Oasi Zarda, Settepolesini di Bondeno (Ferrara)
Lascia un commento