Una location immersa nel verde, ispirazione bucolica e naturale, tante delicatezza e la lavanda come filo conduttore? Adorerete il post di oggi!
Questo inspiration shoot, realizzato nella cornice della Tenuta Terensano in provincia di Alessandria, sa proprio di estate. Gli allestimenti floreali di Caterina Maurini sono delicati e un po’ selvatici, gli abiti di Marianna Lanzilli sono uno più bello dell’altro e la tavola è semplice e raffinata allo stesso tempo, con quel tocco retrò che mi piace tanto. Lucia Fatima ha catturato tutto questo meravigliosamente in fotografia.
Da Lucia Fatima… Abbiamo cercato di sfruttare l’aspetto naturale della tenuta, lasciando la modella libera di ridere e muoversi come riusciva in mezzo alla location. Abbiamo fotografato la sposa nei vari angoli della Tenuta e un’allestimento completo della tavola nella sala principale.
I fiori freschi di lavanda sono stati presi direttamente nella tenuta; abbiamo voluto usare questo fiore come fil rouge, sia nella decorazione della tavola, che nella preparazione dei bouquet. La tavola è fresca e prende spunto dalla natura circostante, mantenendo comunque un profilo delicato ed elegante.
Credits
Fotografia: Lucia Fatima // Fiorista: Caterina Maurini // Make up artist: Lina Pagano // Location: Tenuta Terensano, Alessandria // Catering: La corte del re // Abiti: Marianna Lanzilli
Lascia un commento