Copper is the new gold! È ufficiale, c’è un nuovo protagonista tra i metalli: elegante come l’oro, il rame ha quel tocco contemporaneo in più che non si può non amare.
Se siete tentate da un matrimonio in rame, la bella notizia è che il metallo rosso si abbina perfettamente a qualsiasi palette e si adatta a qualsiasi stile. È perfetto per un mood industriale e per dettagli geometrici, mentre insieme a fiori delicati e foliage è un’ottima scelta per allestimenti romantici e chic. Non solo, praticamente qualsiasi cosa può tingersi di questo colore con l’aiuto della vernice spray.
Dagli inviti alla torta, ecco 20 meravigliose idee che vi faranno sognare un matrimonio in rame!
1. Iniziamo dalla grafica! Le partecipazioni sono l’elemento perfetto con cui cominciare a introdurre questo metallo nelle vostre nozze. L’abbinamento con il blu è uno dei miei preferiti del momento!
2. Dopo potreste cominciare a cercare il porta fedi perfetto: io sono fissata con le scatoline geometriche in vetro e rame ultimamente, è una vera ossessione! Quella nella foto si trova su Etsy.
3. Per l’acconciatura della sposa adoro un dettaglio botanico come questo!
4. Per lo sposo è perfetto un dettaglio metallico nella boutonnière.
5. Per una cerimonia che lasci tutti senza fiato ecco la combinazione giusta: foliage, chandelier dipinti di rame e scritta romanticissima lasercut.
6. Per una soluzione più economica ma sempre d’effetto entrano in gioco le mie adorate ghirlande: potete realizzarle voi con cartoncino, filo, macchina da cucire e vernice spray o acquistarle già pronte su Etsy.
7. Tanti piccoli dettagli incantevoli sono fai da te: queste stelle 3D sono di cartone verniciato di rame!
8. Le luci giuste creano un’atmosfera irresistibile, come queste luminarie in rame (che ho anch’io e che adoro!), davvero magiche sotto una campana di vetro.
9. Se amate i dettagli geometrici amerete gli himmeli, piccole sculture che sono nate in Finlandia come ornamenti natalizi, da appendere all’albero o in casa. Perfetti anche per un matrimonio!
10. Anche in questo caso per fortuna esiste la versione economica e fai da te: il segnatavolo nella foto è infatti realizzato con le cannucce! Potete trovare un tutorial qui.
11. Abbiamo visto centinaia di lanterne ai matrimoni e questa potrebbe essere la mia preferita: dipinta di rame in mezzo a una ghirlanda di fiori e foglie.
12. Un altro dettaglio che adoro per un matrimonio in rame? Questi terrari geometrici. Sono meravigliosi con fiori, piante o candele all’interno!
13. Un tocco di rame sulla tavola? Vi piacerà questa mise en place boho chic…
14. O questo segnaposto industriale…
15. Oppure ancora questo segnatavolo con sigillo in ceralacca!
16. Sedie rame, tavola in legno e foliage? È bellezza pura, secondo me!
17. Qualche idea per il tableau de mariage non può mancare: queste targhette personalizzate in rame fanno sia da escort card che da bomboniera (e la persiana vintage a cui sono appese mi piace sempre!).
18. Se sognate un mood più industriale vi piaceranno queste lampadine con un tocco glitter.
19. Passiamo al dolce! Adoro tutto quello che è lasercut e la calligrafia, quindi questo mi è sembrato il cake topper perfetto. Potete trovarlo su Etsy!
20. Un tocco rame sta benissimo anche sulla torta, soprattutto quando è accostato al blu degli eryngium e dei mirtilli.
Che meraviglia, vero? Fatemi sapere quali sono i vostri dettagli preferiti e se avete scelto il rame per il vostro matrimonio (mi piacerebbe vederlo!).
Cliccate qui per altre idee con il rame; se cercate un’alternativa più femminile potete considerare l’oro rosa.
Cristina dice
Mi sposo il 23 settembre e i colori sono proprio rame e blu!! E le fedi in oro rosso… Incantevoli e uniche!!!
Elena dice
Chissà che meraviglia, Cristina! ?