Quando la proposta arriva durante un viaggio a New York è quasi doveroso inserire dettagli ispirati a questa incredibile città nel giorno delle nozze! Così è stato per Vale e Gio’: il loro matrimonio, un perfetto mix di elementi moderni e retrò, è ricco di dettagli chic ed essenziali, nei toni del tortora e del rosa cipria.
Come il bouquet tutto bianco, la grafica moderna o lo skyline di New York, riprodotto nel tableau de mariage, nel cake topper e sulla facciata della villa che ha ospitato il ricevimento. Adoro tutto del look di Valentina: l’acconciatura (e il cambio prima del taglio della torta!), il make up intenso e soprattutto l’abito da sposa!
Grazie a The Fashion Wedding per queste foto!
Da The Fashion Wedding… Vale e Gio’ si sono conosciuti sul lavoro e non si sono più lasciati. In un viaggio a New York, città che adorano (tanto da tornarci per il loro viaggio di nozze) Gio’ ha chiesto a Vale di diventare sua moglie. Questa città li ha talmente ispirati ed è rimasta nei loro cuori al punto da ispirare il tema del loro matrimonio.
Il 50% del mio lavoro durante l’anno si svolge nel modo della moda; questo ha sviluppato in me la tendenza alla continua ricerca del bello. Quando sono arrivata alla bellissima casa di Valentina, un piccolo eremo sui colli Veronesi, sono rimasta senza senza fiato dalla bellezza della casa, un posto meraviglioso lasciato alla sua originale bellezza, ma anche dallo stile essential chic che si respirava in ogni cosa.
Alla ricerca del less is more, come diceva Chanel, Valentina ha scelto il suo abito, realizzato su misura in Ungheria, l’acconciatura, il make up e in generale il suo matrimonio.
Ho lasciato che Valentina giocasse con il suo abito in giardino, primi piani sorridenti, il tutto come se fosse un giocoso editoriale moda. Ho fatto lo stesso anche con lo sposo, non stravolgendo mai la naturale gentilezza che si legge nei suoi occhi e nel suo modo di fare.
Questo matrimonio mi ha davvero colpito proprio per la sua armonia, per la ricerca del bello senza eccesso e per la cura di ogni particolare.
Ho avuto la fortuna di fotografare una coppia innamoratissima e molto coinvolta che mi ha lasciato la totale regia delle foto romantiche, sapendo che avrei reso al meglio il loro amore.
Credits
Fotografia: The Fashion Wedding // Ricevimento: Villa Mosconi Bertani, Arbizzano, Negrar (Verona) // Abito sposa: Daalarna // Scarpe sposa : Nina Lilou // Abito sposo: sartoriale // Make up and hair: Mariano Sabatelli // Allestimenti floreali: Il fiore all’occhiello, Verona // Catering: Burro e Salvia, Verona
Lascia un commento