Ispirati dall’architettura barocca di Venezia, i fotografi di Lomansa Photography hanno approfittato di una visita alla città, per creare questo splendido styled shoot. Il vero protagonista è un abito nero, con una lunga mantella fluttuante nel vento, meravigliosamente a contrasto con i tanti dettagli dorati. Con una tavola preziosa, calligrafia e romantiche composizioni floreali, non riesco a immaginare un modo migliore per chiudere questa settimana su Wedding Wonderland!
Da Lomansa Photography… Non c’è niente al mondo che io ed il mio fidanzato amiamo di più che viaggiare insieme. Per celebrare il nostro primo anno di fidanzamento, abbiamo deciso di trascorrere un romantico weekend nella affascinante e suggestiva città di Venezia.
Da subito, appena dopo aver acquistato i biglietti aerei, mi è venuta l’idea di organizzare uno shooting. Nessuno dei due era mai stato a Venezia prima, la bellissima architettura barocca, il mistero creato dai chiari/scuri tra le calle, i ponti e i volti nascosti sotto le maschere tipiche, ci hanno ispirato e guidato nei nostri scatti.
Fin dal principio ho avuto un’idea chiara di quello che volevo ottenere. Volevo ricreare il mistero della città attraverso un vestito nero con copricapo in seta lasciato libero di sventolare al vento. Ho voluto richiamare lo stile della città anche nell’apparecchiatura della tavola, usando piatti e bicchieri in stile barocco.
Ho chiesto alla mia “calligrafa”, la meravigliosa Joy del “French Blue Studio”, di creare dei segnaposto bifronte a tema. È stato sufficiente accennarle che cosa avevo in mente per veder realizzati i segnaposto dei miei sogni. Joy è una bravissima calligrafa molto precisa ed attenta ai particolari.
Per quanto riguarda l’addobbo floreale, il nostro fiorista Oliver Gental, dato che sulla tavola erano già piatti e bicchieri dal carattere deciso e forme importanti, ci ha suggerito di creare una composizione semplice. Niente di sofisticato o stravagante. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di usare solo fiori bianchi e fiori neri con l’aggiunta di piccoli mazzetti di ranuncoli.
Credits
Fotografia e styling: Lomansa Photography // Calligrafia: Studio French Blue // Fiori: Olivier Gental
Lascia un commento