È stato impossibile non sorridere guardando le foto di Valeria e Mattia nel giorno del loro matrimonio, così delicato e curato nei dettagli! Immaginando un grande festa dal gusto bucolico e ispirata alle cose semplici, hanno chiesto aiuto a Confetti a Colazione per trasformarla in realtà.
Polaroid, ghirlande di bandierine, carta kraft e colori pastello, insieme a margherite e peonie corallo, sono stati gli ingredienti dell’allestimento, mentre l’atmosfera rilassata e tutte le piccole attenzioni nei confronti degli ospiti hanno fatto il resto.
Scegliere tra le splendide foto di Sara D’Ambra non è stato semplice, ne troverete quindi qualcuna in più del solito… Ma non penso vi dispiacerà!
Da Confetti a Colazione… Valeria e Mattia, due ragazzi dolci, dolcissimi, che volevano un matrimonio all’insegna della semplicità e delle cose genuine, non artefatte o modaiole, per far sentire tutti gli invitati come ad una grande festa “casereccia” dal sapore country. Li ho incontrati in un giorno freddissimo e nei loro volti la felicità e la paura al tempo stesso: “Vorremmo che fosse una cosa semplice e tranquilla ma…non abbiamo tempo!”.
Si dice che in ogni matrimonio si prendano in media 1000 decisioni…con due lavori impegnativi e poco tempo libero anche il famoso “qualcosa di semplice” può sembrare una montagna da scalare!
Mi sono piaciuti subito perché non c’era voglia di stupire con effetti speciali, ma il forte desiderio di far star bene le persone care. Così ho avuto il piacere di seguirli e realizzare il loro progetto.
Hanno voluto le polaroid a rappresentarli, una per ogni anno insieme: 13! Sì, ci hanno messo un po’ per fare una selezione dei loro ricordi! Hanno poi scelto le bandierine come tema per le decorazioni e la grafica, colorate e fresche, per far respirare quell’aria di festa rilassata e informale.
Valeria desiderava un paio di scarpe comode per la festa, mentre Mattia desiderava le sue amate lumache all’aperitivo e i confetti all’anguria.
La parte preferita degli invitati invece è stata sicuramente la scelta della bomboniera: Valeria e Mattia hanno voluto omaggiarli con piccole succulente: niente che prenda polvere ma qualcosa di vivo da portare a casa e da continuare a curare con amore. Ognuno ha scelto la sua preferita e sono partiti gli scambi, un po’ come un album di figurine!
I fiori? Splendide peonie, velo da sposa e dolci margherite erano perfetti nella cornice naturale dell’agriturismo, con i pulcini che scorazzavano tra le gambe degli invitati…
Io ho curato nei particolari ogni idea decisa insieme, non perché fosse tutto impeccabile, ma perché fosse esattamente come le avevano immaginato.
Credits
Fotografia: Sara D’Ambra // Planning & Design: Confetti a Colazione // Location & Food: Agriturismo Cascina di Mezzo, Liscate (Milano) // Abito Sposa: White Lady Vimercate // Stationery: Monica Ferretti – Intodesign // Fiori: Isabella Flower Design // MUA: Rosalia Benevento
irene dice
Noi e questi sposi abbiamo scelto molte cose simili !! Sarò di parte ma è bellissimo…
Paola foto dice
Bellissimo! Le foto sono sempre il modo migliore per mantenere un buon ricordo del matrimonio.
Le vostre foto, sempre meravigliose, mi hanno ispirato ad assumere un buon fotografo per il mio matrimonio. E da lì, tutti quei piccoli dettagli da sommare …