È etereo e un po’ malinconico lo shooting di oggi, fotografato da Lucia Dovere Photography e Claudia Giglio Photography nel pittoresco parco sommerso di Gaiola. Un’ispirazione sognante e poetica, dove non mancano i dettagli degni di Pinterest. Come gli abiti vintage, le calle borgogna, i sandali glitter; le trecce disordinate della modella sono forse l’elemento che amo di più!
Questo inspiration shoot nasce dalla collaborazione di due fotografe, Lucia Dovere e Claudia Giglio. Unendo le proprie personalità hanno voluto concretizzare l’idea di donna che più le rappresenta, nel contesto tipicamente napoletano dove vivono e lavorano. Il risultato è un mix del loro immaginario sia estetico che relativo al mondo del wedding.
Lo shooting è stato realizzato al parco sommerso di Gaiola, una piccola area marina protetta, un posto dove il mare di Napoli è ancora più magico, circondato dalla sua classica pietra di tufo.
Una visione sicuramente femminile, in cui c’è un estremo bisogno di bellezza e soprattutto l’esigenza di recuperare la vera natura delle cose.
Il mondo della sposa si manifesta così in una dimensione ideale di ricerca che prende forma e vita attraverso gli occhi di una donna/sposa inconsapevole, pura, spogliata quasi di tutto. In uno spazio senza tempo si dilegua in forme e in ricordi infiniti che evocano la bellezza. Una donna creata, dipinta, vissuta. La forte presenza dell’emozione che questo tipo di femminilità ha suscitato nelle due fotografe. L’essere donna, l’essere sposa, coincide con l’essere anima.
Credits
Art direction: Lucia Dovere & Claudia Giglio for MILL // Fotografia: Lucia Dovere Photography & Claudia Giglio Photography // Film: Urania Wedding Films // Model: Інна Руднік // Hair Stylist: Giuseppe Scognamiglio for Becool parrucchieri // Make up Artist: Fabiana Castaldo for Fabiana Castaldo-make-up // Styling: Simona Mottola // Accessori: Vetriera 12 // Location: Parco sommerso di Gaiola (Napoli)
Pina Incoronato dice
Bellissimo lavoro di Claudia Giglio
Milly dice
Buonasera, potrebbe dirmi dove potrei trovare questi abiti oppure chi li ha disegnati? Grazie mille e buon lavoro