Quando si parla di decorazioni, le mie preferite sono quelle semplici da realizzare, versatili e d’effetto. Le ghirlande rientrano sicuramente in questa categoria! Si possono realizzare in tante forme e con diversi materiali; sono perfette per creare sfondi, decorare sedie e tavoli e persino sulla torta! Vi piace l’idea? Ho raccolto dieci tutorial per realizzare altrettante deliziose ghirlande.
Glitter
Non so proprio dire di no ai glitter! Questo progetto è piuttosto semplice: potete ottenere un look diverso semplicemente cambiando carta e e forma.
Cuori
Da grande romantica DOVEVO inserire nella selezione qualcosa a forma di cuore. Del resto questa ghirlanda è così carina e veloce che sono sicura piacerà anche a voi!
Pom poms
Anche i pom poms sono una mia grande passione, sono così tanti i modi in cui utilizzarli che tempo fa ci avevo scritto un post intero.
All’uncinetto
Questa ghirlanda richiede tempo e manualità ma dai risultati direi che ne vale assolutamente la pena!
Origami
Se optate per questa soluzione assicuratevi di avere abbastanza tempo per ripiegare tutte le gru necessarie. Splendido l’effetto della gradazione di colore!
Tassell garland
La vedo sempre più spesso durante i miei vagabondaggi su Pinterest. Per realizzarli avrete bisogno solo di carta velina, forbici e filo.
Love letters
Un altro DIY per romantici, ottimo anche come accessorio per le fotografie!
Cake topper
Ve lo dicevo che le ghirlande stanno bene anche sulla torta! In versione mini, ovviamente. Per altri cake topper fai da te non dimenticate di guardare qui!
Fiori e luci
Questa suggestiva ghirlanda luminosa è fatta con i pirottini per dolci. Non è meravigliosa?
Garofani
Preferite i fiori freschi? Io adoro queste ghirlande di garofani!
CIVICO30_Lauramanda dice
Originalissima e molto tenera quella all’uncinetto 🙂
Adelaide_s_mom dice
Irene ma son troppo carine queste idee:
Devo provare assolutamente!:)
Bel post complimenti!!
Bacini
Laura dice
Belle idee!
Di sicuro da tenere a mente per il gran giorno! 🙂