Il bouquet è uno dei dettagli che più amo guardare nei matrimoni che ospito sul blog. Non solo, è anche una delle cose che ho amato di più quando mi sono sposata. Quel giorno è trascorso così in fretta che non sono riuscita a fermarmi per osservare gli allestimenti sognati e progettati nei mesi precedenti, ma il bouquet è stato tra le mie mani la maggior parte del tempo. Sapevo di non volerlo lanciare e mi sarebbe piaciuto poterlo conservare dopo il sì!
Per quanto meravigliosi, i fiori freschi non durano molto, l’idea di provare a farli seccare non mi piaceva, così inevitabilmente, dopo pochi giorni ho dovuto separarmene. Non prima però di averlo portato con me al mare, dove avrei trascorso qualche giorno di vacanza con mio marito. Dico solo che il viaggio in macchina, per fortuna di solo un paio d’ore, con un bouquet in un vaso pieno d’acqua in equilibrio tra i piedi non è stato dei più confortevoli!
A quel punto mi era ormai chiaro il motivo per cui tante spose scelgono i bouquet alternativi: piccoli capolavori di artigianato, realizzati con carta, stoffa, bottoni e tanti altri materiali ancora, insoliti e praticamente eterni. Ho scoperto recentemente i lavori di Unusual Bouquet, rigorosamente Made in Italy, ed è stato amore a prima vista!
Jessica è l’artista dietro ad Unusual Bouquet: creativa da sempre, negli ultimi tempi ha cominciato a dedicarsi alla realizzazione di bouquet alternativi con materiali innovativi, usando tecniche diverse e sempre nuove. A conquistarmi in particolare sono stati i suoi fiori di carta, coloratissimi e incredibilmente accurati, ma quelli di seta, così somiglianti a quelli veri, e quelli in foam non sono da meno. Rose, margherite, gigli, camelie o peonie, incredibilmente somiglianti a quelli veri, sono spesso accostati ad altri materiali come bottoni, perline e molto altro ancora.
I bouquet di Unusual Bouquet sono completamente personalizzabili, nei colori e nei materiali. Inoltre potrete avere i vostri fiori preferiti, indipendentemente dal mese delle nozze. Jessica realizza anche prodotti coordinati, come bottoniere e accessori per capelli.
Tutti i bouquet alternativi sono inoltre pratici perché molto leggeri e particolarmente indicati a chi soffre di allergie. Sono perfetti anche per le damigelle o come bouquet da lancio. Anche se in questo ultimo caso potreste avere un ripensamento all’ultimo minuto, come Valentina, che per il lancio ha scelto un bouquet rose di Unusual Bouquet ma ha deciso di lanciare quello di fiori recisi!
Per altre foto e altri meravigliosi bouquet visitate il sito di Unusual Bouquet o fate shopping nel suo negozio su Etsy!
Unusual Bouquet
Sito internet | email | Facebook | Pinterest | Google+ | Twitter | Etsy
Questo post è sponsorizzato da Unusual Bouquet. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di WW!
Lascia un commento