Avete mai sognato un ricevimento nel giardino di casa? Non è il matrimonio più semplice da organizzare, soprattutto per gli sposi di oggi, Paola e Paolo che ne hanno coordinato i preparativi a distanza, ma dovete vedere il risultato! Lunghe tavolate decorate con iuta e fiori coloratissimi, illuminate da infinite luminarie per un matrimonio accogliente e informale, reso possibile dall’aiuto di familiari e amici.
Grazie a Francesco Russotto per queste immagini!
Dagli sposi… Abbiamo organizzato il nostro matrimonio a distanza, dato che viviamo in Germania, e non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei nostri amici e parenti! In tanti ci hanno aiutato nella preparazione dell’evento, raccogliendo bottigliette o costruendo cassette di legno, riparando carriole o prendendosi cura del giardino, cucendo abiti da sposa o preparando regali…, ma anche lo stesso giorno, spostando balle di fieno o appendendo pensieri ad un albero!
Il tutto è stato reso possibile da Francesca, con l’aiuto di Roberto e Giuliano, sono stati loro i veri maestri di cerimonia! La sapiente mano di Adelina la Fioraia ha completato il tutto in modo sublime! A loro abbiamo detto lo stile che volevamo, poi tutte le idee sono venute da loro! Sono unici e secondo noi, dovrebbero fare i wedding planner di professione!
Ci riteniamo estremamente fortunati nella scelta dei fornitori. La professionalita’ di Francesco di Primizie e Delizie è diventata epica in Italia e all’estero (tanti invitati erano stranieri), servizio impeccabile e disponibilita’ fuori dal comune. Cibo incredibilmente buono e vini superbi!
Francesco il fotografo è stato perfetto! Siamo soggetti difficili da fotografare, a disagio davanti alla macchina fotografica, ma a lui è riuscito l’impossibile! È un reportage perfetto, che ci descrive esattamente per come siamo!
Federica (la parrucchiera) e Sara (la truccatrice) sono state il massimo, bravissime (oserei dire, perfette!!) nel loro lavoro e pazienti con un branco di donne sovraeccitate!
Il regalo più bello? Sentirsi dire “è stato il più bel matrimonio a cui siamo stati!
Volevamo una cosa semplice e “campagnola”, un ambiente intimo e accogliente, dove i nostri amici
e le persone care si sentissero bene! Nessun colore in particolare, ma un po’ di tutti! Fiori di campagna e tanto verde!
Tutte le decorazioni sono state oggetti di recupero: vasetti di marmellate, bottigliette di camparino, bottiglie di vino, scale macchiate di vernice… La nostra wedding planner Francesca ha comprato candele e iuta, qualche lucina e carta per le scritte, magistralmente eseguite da Roberto.
Se tornassi indietro cambierei una cosa sola: avrei dato ascolto alla mia saggia parrucchiera e avrei tenere i capelli sciolti! Per il resto, non cambieremmo una virgola!
Da Francesco Russotto… Ho conosciuto i Paoli via Skype. Lavorano entrambi all’estero ed hanno organizzato tutto da lì. Il luogo del ricevimento è la casa dei genitori di Paolo, il luogo in cui lui è creciuto. A mio avviso, una bellissima scelta, dal punto di vista affettivo, ma anche scenografico..
Sono due sposi che non amano farsi fotografare e sono assolutamente due spiriti liberi! Mi sono affezionato immediatamente a loro due e lo scorrere della giornata è stato piacevole e divertente.
Paola mi aveva avvertito dicendomi che non sarebbe stato facile fotografarla. Alla fine pero’ è rimasta felice del risultato!
Credits
Fotografia: Francesco Russotto //Cerimonia: Comune di Vetralla (Viterbo) // Ricevimento: Casa privata (genitori dello sposo) // Wedding planner: Francesca Ferrari // Abito da sposa: Mamma della sposa // Scarpe: Zalando // Abito sposo: La Bellarte, Viterbo // Fiori: Adelina, fioraia di Cura di Vetralla // Catering: Primizie e Delizie // Acconciatura: Federica Capuzzi // Make up: Sara Sebastiani // Intrattenimento musicale: Daniele Lattanzi (il gatto e la volpe) // Inviti e grafica: Roberto Garbero e Giuliano Roversi (amici e invitati)
Lascia un commento