Quando gli allestimenti floreali sono de Il Profumo dei Fiori, la grafica è di Mondo Mombo e le foto sono di Matrimoni all’italiana, so in anticipo che si tratta di un matrimonio strepitoso! Luana e Carlo hanno scelto un team d’eccezione per le loro nozze ispirate al mirto, come richiamo alle origini dello sposo. Come potete immaginare, queste immagini sono piene di dettagli meravigliosi e incredibilmente curati che non vedo l’ora di salvare su Pinterest. Non riesco proprio a decidere se preferisco il tableau de mariage con cornici e dettagli acquerello o l’angolo photo booth con girandole e arredi vintage!
Dalla sposa… Quando abbiamo iniziato a pensare al nostro matrimonio sapevamo da subito che cerimonia e ricevimento sarebbero avvenuti nella stessa location, quale stile avrebbe avuto e chi avrebbe collaborato con noi per renderlo speciale!
Desideravamo un matrimonio dall’atmosfera intima ed elegante… Scegliere l’Abbazia Santo Spirito – Villa Giannone è stato facile, è come sentirsi a casa; quando abbiamo visto la piccola cappella abbiamo capito che ci saremmo sposati lì è già immaginavo il nostro piccolo Nicholas che ci portava le fedi !
Il nostro giorno doveva essere ricco di fiori e mirto (lo sposo ha origini sarde e la pianta legata al matrimonio è di buon auspicio per la nuova famiglia), carta kraft e dettagli che avrebbero stupito e coinvolto gli ospiti. Per ottenere questo risultato non avrei potuto scegliere team migliore.
Per la suite grafica Claudia di Mondo Mombo ha subito capito cosa volessi e interpretato i miei desideri al top: il mirto come elemento portante, un logo dell’evento, stile botanico, acquerelli, carta noce, insegne in legno e tanti elementi personalizzati. Niente è stato lasciato al caso…dal riso e coriandoli per l’uscita dalla chiesa della stessa palette colori della grafica al menù su stoffa!
A rendere ancora più bella la già fiorita Abbazia Santo Spirito ci ha pensato Sofia de Il Profumo dei fiori. Oltre alle elegantissime composizioni di fiori bianchi e rosa chiaro impreziosite da dettagli blu e oro, Sofia ha creato sfondi e ambientazioni per il Polaroid corner, il tavolo delle bomboniere e la confettata con vecchi tavoli, porte, poltrone vintage, cuscini ed elementi decorativi di carta… Gli ospiti hanno molto apprezzato i diversi corner e si sono divertiti a muoversi da una parte all’altra!
A fare da sfondo alle molte foto degli invitati c’era la grande scritta luminosa handmade “LOVE” interamente realizzata dal mio super papà e zio Romeo.
Volevamo che fosse un matrimonio molto personalizzato e per questo abbiamo lasciato ai nostri amici e parenti delle bottigliette personalizzate di mirto fatto in caso (ancora una volta da mio papà) come cadeaux.
A catturare le nostre e emozioni e quelle delle nostre famiglie, gli sguardi, i dettagli, la festa di questa meravigliosa giornata c’era super Matteo di Matrimoni all’Italiana che ci ha seguito dalla nostra preparazione alla festa dopo cena e che ha saputo tirar fuori delle foto stupende anche quando io e Carlo sembravamo due tronchi davanti all’obiettivo!
Credits
Fotografia: Matrimoni all’italiana // Location: Abbazia Santo Spirito – Villa Giannone, Comignago (Novara) // Fiori e allestimenti: Il Profumo dei Fiori // Grafiche: Mondo Mombo // Catering: La Madonnina // Papillon: Scocca Papillon // Scarpe sposa: Anniel – Scarpine da balletto italiane // Confettata: Pastiglie Leone
Claudia lombardo dice
Per favore posso sapere dove sono state prese le bottigliette di mirto che sono state usate come bomboniera?
Grazie
Claudia
Sara dice
Buongiorno, potrei cortesemente sapere dove potrei trovare le bottigliette di mirto da usare come bomboniere? Grazie mille