È difficile pensare a un matrimonio più romantico di quello immaginato da Tiziana Gallo e Roberta Cavaliere! Organizzato nella cornice di un’elegante villa d’epoca a Torino, questo inspiration shoot è un tripudio di dettagli eterei e femminili, con le sontuose peonie tra i protagonisti. Non adorate anche voi il tableau de mariage naturale, con i suoi dettagli acquerello dipinti a mano? O preferite la tavola dal gusto rinascimentale con il raffinato runner rosa?
Da Tiziana Gallo… Villa Bria è situata a Torino ed è stata costruita tra il 1600 e il 1700. La wedding planner, Roberta Cavaliere, definisce la villa come la location perfetta per questo styled shoot. Lo stile e l’architettura creano un ambiente fiabesco. Nonostante questo, l’atmosfera richiama la vita quotidiana ed alcuni elementi rustici, come i mattoni a vista sui muri.
La palette di colori conferisce romanticismo e freschezza alle fotografie, con l’aggiunta di alcuni dettagli rinascimentali inseriti nell’allestimento. Il rosa tenue e il verde sono richiamati dai fiori scelti, che sono peonie, rose David Austin e il viburno. Le peonie del bouquet sono state riprodotte in seta sulla coroncina indossata dalla sposa. Sia la coroncina che gli inviti, i menù e le partecipazioni di nozze sono stati realizzati completamente a mano.
L’abito della sposa è assolutamente incantevole e le dona un aspetto principesco. L’abito appartiene alla collezione del famoso stilista italiano Antonio Riva.
L’obiettivo di questo lavoro è quello di trasmettere sensazioni di felicità, bellezza, solarità e l’inconfondibile fascino delle ville italiane.
Credits
Fotografia: Tiziana Gallo – Creatrice di ricordi // Styling & Wedding Coordination: Roberta Cavaliere – Artefice di momenti felici // Floral Design: Petali e Sogni // Make up & Hair Styling: Erika Poppa Truccatrice // Abito sposa: Antonio Riva // Abito sposo: Zeolla // Porcellane: Il Tempo Abitato // Dolci: Agripasticceria DolceMente ConTorta // Grafica: Mariangela Iacobellis // Location: Villa Bria, Torino // Modelli: Danilo D’Agostino e Elena Gilberti // Coroncina di porcellana e fiori di seta: Señorina
Lascia un commento