Il momento della preparazione della sposa è quasi magico: l’ansia dei preparativi sparisce e lascia spazio a un’attesa sognante e serena. In questo contesto la wedding planner Camilla Castaldo e la fotografa Chiara Natale hanno immaginato questo servizio fotografico boudoir, con una sposa serena tra lingerie e lettere d’amore. Siete curiose di vedere il matrimonio di questa sposa, ispirato ai colori di Sorrento? Tornate sul blog la prossima settimana!
Da Camilla Castaldo… Siamo tutti abituati a vedere lo sposo in attesa sull’altare che, più o meno nervoso, guarda lungo la navata sperando di scorgere al più presto un segno che LEI stia per arrivare; non ci chiediamo mai, però, dell’attesa della sposa. E’ un momento intimo, sospeso tra sogno, felicità ed un pizzico di nervosismo perciò ci è piaciuta l’idea di un fermo immagine su quello che ogni sposa vive.
La luce è eterea, i movimenti lenti, è mattino e c’è ancora un po’ di tempo che LEI può prendersi tutto per sé. Tempo per sognare, per pensare e per ricordare tutto ciò che è stata la LORO storia fino a quel momento. Tempo per rileggere lettere d’amore, biglietti, fotografie che raccontano di loro e per godersi la luce tiepida del mattino che entra dalla finestra.
Abbiamo deciso di utilizzare una paletta colori neutra: il bianco domina su tutto, la luce lo illumina e filtra attraverso le trasparenze dei pizzi della biancheria, riflette sui muri candidi e sul pavimento a spiga e scalda il legno naturale dell’arredamento.
Ad un tratto qualcuno bussa alla porta, ancora una sorpresa di LUI: la sua colazione preferita ed un biglietto con su scritto PER TE con dentro una lunga lettera d’amore. LEI sorride leggendola e pensando che il suo sogno sta per avverarsi.
Il vestito è lì che attende, anche lui, sulla porta, ma non è ancora il momento, c’ è ancora tempo per restare sospesi nella dolcezza di questo attimo, per indossare un gioiello, per scegliere come sistemare i capelli, per provare il bouquet e far finta di essere li, in piedi, pronta a percorrere la navata. Le fedi poggiate sul piano riportano alla realtà, ancora un pensiero dolce poggiato sulla specchiera e poi via, verso la favola.
Credits
Fotografia: Chiara Natale // Intimo: Giovanna Zampini handmade // Location: Grand Hotel Cocumella, Sorrento (Napoli) // Abito: Ela Siromascenko // Event design: Camilla Castaldo // Trucco: Anna Rosa Di Penta // Modella: Chiara // Accessori: Carmine Russo // Gioielli: Sara Lubrano gioielli artigianali // PR: EnterprisinGirls // Accessori casa: Raspini Napoli // Video: Studio D’Essai // Calligrafia: Anna Aclasto
Lascia un commento