Che questo è un matrimonio adorabile si intuisce già dal titolo! Federica e Nicola hanno organizzato un matrimonio romantico e retrò, dai colori delicati e pieno di peonie. Il loro amore per gli animali è evidente nelle foto di Blondi Wedding Photography: il loro gatto e i loro cani sono stati parte del grande giorno e i ritratti di coppia sono stati realizzati in un maneggio. Un altro elemento che adoro è il tè, ripreso nel tableau de mariage e nella confettata con le tazze vintage.
Da Blondi Wedding Photography… Semplice, romantico, retrò. queste le caratteristiche che Federica ha seguito nell’organizzare da sé il suo matrimonio. Il bouquet di peonie leggere, con le sue sfumature calde di rosa, pesca e crema hanno regalato, insieme alle altre decorazioni floreali, quel tocco di delicatezza nei dettagli che hanno reso l’atmosfera della cena sobria ed elegante.
L’abito di Federica riprende le sfumature pesca delle peonie mentre il pizzo gli conferisce quel tocco di romantico che non poteva mancare. Il trucco, mettendo in risalto occhi e labbra, l’acconciatura raccolta di lato e la veletta hanno reso l’ispirazione retrò cercata dalla sposa ancora più evidente.
Per la cerimonia gli sposi hanno scelto un’abbazia di epoca romanica: le linee asciutte tipiche del periodo, la semplicità e allo stesso tempo il calore della pietra, le lunghe ombre rischiarate dalla luce proveniente dal portale hanno regalato alla funzione un clima intimo e raccolto.
Si era parlato di semplicità: Federica per le foto con Nicola ha espressamente voluto degli scatti nel posto forse a lei più caro: il maneggio che frequenta da anni. E come si può ben immaginare una country house è un posto che della semplicità e della frugalità deve fare la propria bandiera. Il tempo di salire in groppa insieme, fare qualche tempo di galoppo per poi trovarsi a spasso per i paddock tenendosi per mano e dirigersi alla volta del ristorante per la cena, dove le decorazioni riprendevano le nuance del pesca e del crema aggiungendo qualche filo di perle qua e là.
Credits
Fotografia: Blondi Wedding Photography // Cerimonia: Abbazia Santa Maria delle Moie (Ancona) // Ricevimento: Ristorante Erard // Abito da sposa e scarpe: Retrò Sposa // Abito sposo: Sartoria Luca Paolorossi // Fiori: Francesca Conti Florist // Torta: La Dolce Vita Pasticceria // Acconciatura: Vanity’s Hair Stylist di Osaka // Make up: White Estetica // Intrattenimento musicale: Ingo
Lascia un commento