Preparatevi a salvare ognuna di queste foto su Pinterest perché lo shooting di oggi vi lascerà senza fiato! Nella splendida cornice di San Pietro Sopra le Acque un team di professionisti del settore ha immaginato un magico matrimonio autunnale. Come le Ciliegie e Sartoria Floreale hanno curato degli allestimenti incantevoli, con melagrane, foglie e una grafica acquerello. Dagli abiti color pesca delle damigelle, fino all’angolo della torta illuminato dalle lettere luminose, passando per il tableau de mariage tipografico, ogni dettaglio è perfetto. Alessandro Mari Photography ha catturato tutto questo meravigliosamente in fotografia.
Da Alessandro Mari Photography… L’ispirazione era quella di creare un matrimonio autunnale, ricercando i colori caldi dell’autunno valorizzando così la wedding location San Pietro Sopra le Acque.
Abbiamo svolto la celebrazione nel parco della location. Il rito civile è stato svolto da celebrante Giuseppe Rossi, che con le sue parole ha quasi emozionato tutti gli invitati.
Bellissimo il bosco della location dove si è potuto realizzare un bellissimo photo shooting! Il chiostro, dove si è svolta la cena, era illuminato dalle lucine che hanno creato una piacevolissima atmosfera, quasi magica e dove tutti gli invitati hanno gustato una buonissima cena.
Da Come le Ciliegie… L’autunno è la stagione con i colori più belli: tante sfumature e fonti di ispirazione per noi, cui hanno chiesto di scegliere il tema di questo shooting meraviglioso.
San Pietro sopra le acque è una location che si presta benissimo per festeggiare i matrimoni perché versatile e con tanti spazi da sfruttare come più piace.
Quando Romina (Sartoria Floreale) e Alessandro (Alessandro Mari Photography) ci hanno coinvolto in questo progetto siamo state ben contente di partecipare.
Quando decidi di realizzare un shooting fotografico l’ispirazione può arrivare da qualsiasi parte: un viaggio fatto in una meta lontana, una passeggiata solitaria immersa nella natura, una visita ad un museo o semplicemente uno sguardo furtivo ad un cartellone pubblicitario…ogni cosa può accendere la scintilla creativa che “innesca” il tutto.
A noi si è accesa davanti ad una definizione decisamente molto romantica della parola Serendipity trovata in rete: “Finding something beautiful without looking for it”. Avete presente le classiche definizioni che si trovano nei vocabolari, con tanto di pronuncia e sillabazione della parola? Ecco, proprio quella. Da lì abbiamo capito che il nostro shooting avrebbe parlato di Amore con la A maiuscola.
La ricerca dei materiali è venuta da sé, quasi naturale.
Il caso ha voluto che, da un recente viaggio fatto a Bordeaux, avessimo riportato con noi le parole Love e Amour composte con i caratteri mobili. Adoriamo girovagare per mercatini delle pulci ed ogni occasione è buona per scovare piccoli tesori senza tempo da mostrare e custodire gelosamente, da restaurare e riportare a nuova vita.
Abbiamo trovato dei vecchi cassetti tipografici e li abbiamo utilizzati come sfondo per il tableau. Ben si assortivano con i mobili che Romina ha allestito per l’occasione. La nostra ispirazione, espressa nel coordinato grafico, si è sposata alla perfezione con la morbidezza dei suoi fiori e di tutti i colori che avrebbe usato in modo sempre magico come sa fare lei.
Claire e Matthias quindi sono stati sposati dai celebranti Giuseppe e Diane Rossi (Blessings From Italy) davanti ad una scrivania allestita con penne e calamaio, libri e lettere tipografiche e, dietro, una cascata di fiori.
L’allestimento che ci è piaciuto di più è stato senza dubbio il guestbook: una scrivania allestita nel nulla del giardino: le parole vanno gridate affinchè abbiano una eco.
Il chiostro, un vero e proprio elogio all’autunno con la tavolata unica attorno all’antico pozzo.
A sottolineare l’importanza delle parole, per la tavola, abbiamo creato anche un “Menù d’amour” con quelle che per noi sono le più significative per il percorso di due persone insieme.
A corollario la sposa non poteva che essere bellissima, raffinata e semplice vestita da Michele Capalbo (Le Jolie Fille) nei suoi due vestiti che le stavano perfettamente.
Credits
Fotografia: Alessandro Mari Photography // Location: San Pietro Sopra le Acque, Massa Martana (Perugia) // Officiante: Giuseppe Rossi e Diane Rossi di Blessings From Italy // Fiori: Sartoria Floreale di Romina Virgili // Allestimenti e grafica: Come le Ciliegie // Acconciatura: Alessio Leonardi di Lauteri consulenti di bellezza // MUA: Martina Pioli // Abito sposa: Michele Capalbo atelier La Jolie Fille // Abiti damigelle: Sartoria Roberta Settimi // Scarpe sposa: Anniel // Abito sposo: Sergio Donati // Abiti testimoni: Depot Abbigliamento Uomo Terni // Anelli: Miriam Nori // Torta: Cinzia Maturi // Band: Gang Band
Lascia un commento