Con una palette di colore che racchiude tutta la bellezza dell’estate, il matrimonio boho-chic di Carla e Loris è quello che ci vuole in queste giornate grigie invernali. Il loro grande giorno con lo sfondo del mare della Sicilia è fresco e ricco di decorazioni delicate. La sposa ne ha curato personalmente la grafica, illustrando le partecipazioni e i segnatavoli. Deborah Lo Castro Photography ne ha catturato in fotografia tutti i dettagli.
Da Deborah Lo Castro Photography… Carla e Loris avevano ben chiaro lo stile del loro matrimonio fatto di dettagli semplici e ricercati con ispirazioni boho-chic, dalla presenza di preziosi ricordi come i pizzi della nonna, da tanta musica e sorrisi affiatati.
Carla, la sposa, è una bravissima illustratrice che ha curato le grafiche e i disegni degli inviti e dei segnaposto a tema “sacro”, illustranti tutti i santi protettori delle città che hanno segnato le tappe della vita insieme a suo marito Loris.
Il loro matrimonio ha avuto come cornice il Sud della Sicilia, uno dei posti più belli e genuini dell’isola. La cerimonia è stata celebrata nella luminosa chiesa di Santa Maria di Portosalvo, a Marina di Ragusa, un piccolo paesino sul mare dove si conoscono tutti, infatti le strade e i balconi erano piene di persone che festeggiavano il corteo della sposa, accompagnata dal papà e dai suoi invitati e preceduta da una folkloristica banda composta da bravissimi musicisti fra cui il fratello della sposa stessa, mentre uno sposo commosso aspettava all’altare.
Dopo la cerimonia, gli sposi, seguiti da alcuni amici, hanno deciso di prendere una granita a Donnalucata approfittando del tramonto mozzafiato per una passeggiata intima sul mare. Per il ricevimento hanno scelto la bellissima Villa Fortugno, una dimora d’epoca a Ragusa ed in particolare i festeggiamenti hanno avuto luogo all’interno di un tendone bianco che è stato riccamente allestito con festoni colorati dall’atmosfera giocosa e quasi circense.
Ai tavoli decorazioni essenziali ma sofisticate, con menù scritti su lavagnette, vasetti di vetro colorati e le bellissime decorazioni di Carla. ll tutto è stato condito da ottimo cibo a base di pesce, birra artigianale e la particolare e frizzante musica dei Tinto Brass street band che hanno animato la serata facendo divertire tutti.
Credits
Fotografia: Deborah Lo Castro Photography // Illustrazioni e grafiche di inviti e segnaposto: Carla Dipasquale // Scenografia e Allestimenti: Pizzi, fronzoli e fichi d’India // Floral design: Orefice Fiori // Location e Catering: Villa Fortugno // Musica: Tinto Brass Street Band // Video: Stefano Odoardi Videomaker
Miryam dice
Vestito dove? Stupendo!!!!