Una festa brasiliana a Torino: il matrimonio di Sueider & Paolo, organizzato da Isi Eventi, unisce due culture nel modo più adorabile. La vista mozzafiato sulla città offerta da Vigna Chinet è lo sfondo perfetto degli allestimenti rustici e delicati allo stesso tempo, tra iuta, spago e dettagli vintage, oltre che dei balli, rigorosamente brasiliani. Margherita Borsano ha catturato tutto questo in fotografia.
Da Isi Eventi… L’attesa è frenetica. Gli invitati, provenienti da tutto il mondo, iniziano ad arrivare accompagnati da splendidi abiti da cerimonia e in volto un’emozione percepibile dagli occhi e dai sorrisi. Sono accolti dallo staff di Isi Eventi con acque personalizzate, fazzoletti personalizzati, testi della canzone per l’inizio della cerimonia, insieme a un meraviglioso buffet all’aperto.
La location scelta è Vigna Chinet, una fantastica villa sulla collina di Torino, dove si può ammirare lo splendore di questa città nelle sue mille sfaccettature: dal simbolo di Torino, La mole Antonelliana, la grande mongolfiera e il centro cittadino.
E’ una calda giornata di settembre e tutti, sono in attesa dell’arrivo della sposa per una magica cerimonia civile all’aperto con vista mozzafiato e un quartetto d’archi che ha reso l’atmosfera magica.
Ma ecco la sposa Sueider, che indossa un abito che fa esaltare in maniera naturale la sua carnagione. È splendida e attraversa la passerella bianca accompagnata da due piccole damigelle incoronate da fiori bianchi e da dodici bellissime damigelle brasiliane.
La location sia internamente sia esternamente è imbandita di piccoli angoli tematici, uno diverso dall’altro: il photo booth in cui sposi e invitati si sono divertiti a scattarsi fotografie con baffi, parrucche, cappellini, cravatte e maschere di ogni tipo di eroe; l’angolo foto degli sposi foto romantiche scattate qualche settimana prima del grande giorno; e l’angolo guestbook, dedicato per le piccole dediche agli sposi o semplici auguri in lettere imbucate dentro una bottiglia in uno stile shabby coinvolgente.
Al termine del pranzo stile brasiliano, entrano in scena due fantastici ballerini anch’essi provenienti dal Brasile che incantano tutti gli invitati in una samba trascinante. Con il loro carisma portano gli invitati fuori dalla sala pranzo, eseguendo spettacoli di Capoeira e salti mortali.
Dopo questo momento brioso si è pronti per il romanticissimo taglio della torta degli sposi. La wedding cake è a quattro piani, accompagnata da un tavolo allestito con tazze vintage immerse di fiori, spago e profumate rose di color rosa che riprendono il decoro della torta. Il momento è magico; il sole sta per calare, il tramonto crea un momento suggestivo e di immensa magia accompagnato da stelline luminose che facevano ondeggiare gli invitati.
Terminato l’assaggio torta, gli ospiti intrattenuti da continui balli, sono stati accompagnati alla confettata: un magnifico white table immerso nella natura con vista Torino e ben sette gusti diversi di confetti da assaggiare, tra lanterne, vasi, candele con fiocchi rosa, cuori e gabbiette riempiti di fiori bianchi.
Ma non è finita qui! Il party dei festeggiamenti continua nella sala adibita a musica e a balli. A suon di ritmo “brasileiro” e scatenate musiche del dj, gli invitati si lasciano a balli di gruppi, shots per brindare, open bar e per la comodità di tutte le signore sono state distribuite Wedding-FlipFlop personalizzate. Verso l’uscita, ci aspettano dolci bomboniere per ringraziare tutti per aver partecipato e reso questo giorno indimenticabile.
Credits
Wedding Planner: Irene Racca, Isi Eventi // Location: Vigna Chinet, Torino // Catering: Ristorante Corcovado // Fotografia: Margherita Borsano // Quartetto d’archi: Gli Archimisti // Musica dal vivo: Diego Trindade // Dj: Tony // Abito Sposa: Idea Sposa // Balli brasiliani : Katy Silva
Lascia un commento