Non avevo in programma un’inspiration board per oggi, ma poi ho visto questo incredibile abito di Alexandra Grecco, composto da crop top in pizzo e ampia gonna in tulle… Ho dovuto immaginarci un matrimonio attorno! Mi sono ispirata al grigio-blu della gonna e così, un po’ per caso, è nata questa board luminosa, fatta di grigi e azzurri malinconici e dettagli organici, perfetta per un matrimonio in villa in Toscana.
Il grigio-blu si abbina perfettamente al verde del foliage, in particolare alle foglie di ulivo e alla cineraria marittima. I fiori sono rigorosamente bianchi, a partire dalle dalie nel bouquet fino all’anemone sulla torta. È perfetto anche un piccolo tocco metallico, come oro o argento, nelle partecipazioni con il sigillo di ceralacca, nella mise en place e sulla wedding cake.
Per completare il look scegliete tessuti delicati, dettagli calligrafici e oggetti antichi come vassoi o candelabri.
Credits
Bouquet: Lushka, foto di Erich McVey // Abito da sposa: Alexandra Grecco, foto di Corina V. Photography via Grey Likes Weddings // Tavola: foto di Callie Manion Photography via Wedding Sparrow // Torta: Hummingbird Bake Shop, foto di Lauren Gabrielle via Style Me Pretty // Mise en place: foto di Hannah Suh Photography via Once Wed // Partecipazioni: Written Word, foto di Kate Holstein via Style Me Pretty
Lascia un commento