So che adorate i matrimoni a tema viaggi (ok, siamo seri, chi non li adora?!), quindi sono sicura che amerete quanto me quello di Alessandra e Alessandro. Il loro è stato un destination wedding: da Milano hanno deciso di sposarsi a Venezia, con l’aiuto di Un Giorno su Misura per l’organizzazione. A incantarmi non è solo lo sfondo di questa magnifica città; c’è anche la delicatezza degli allestimenti dal gusto vintage, tra valigie antiche e tanta gypsophila. Grazie a Francesco Bognin Photography per le splendide immagini!
Da Un Giorno su Misura… Il viaggio ha in sé il sapore della scoperta e della mano che stringi mentre stai per salpare: questo è ancora più vero per un matrimonio a tema viaggio. Per Alessandro e Alessandra è stato così: sono partiti dalla loro Milano per arrivare a Venezia a coronare il loro sogno d’amore, circondati dalla magia della città più romantica al mondo.
Con loro, amici e parenti, bambini e ragazzi, tutti stretti in un abbraccio corale ed emozionante: un matrimonio studiato fino ai minimi dettagli, dove gli ospiti potessero effettivamente sentirsi parte di una favola. Dove il sole, nascosto dietro una pioggia leggera, è finalmente arrivato a far capolino all’uscita della chiesa.
Venezia è così, un colpo d’occhio e ti innamori: per assaporarne la bellezza, gli sposi hanno organizzato all’uscita della chiesa un giro in barca per tutti i loro ospiti, prima di portarli alla scoperta dell’Isola di San Servolo, riservata per il ricevimento.
Qui c’è stato lo spazio per divertirsi, ridere e stupirsi, c’è stato lo spazio per illuminare ogni meraviglia di quel chiostro antico, per ammirare il tramonto con vista sullo skyline veneziano e per vivere appieno tutta la bellezza di un matrimonio sartoriale.
Le nozze di Alessandro e Alessandra sono state un viaggio nell’eleganza e nella bellezza, un viaggio dai toni vintage dove ogni dettaglio è stato studiato per emozionare: biglietti scritti a mano per il tableau de mariage, centrotavola che raccontavano dei loro numerosi viaggi in giro per il mondo, e ancora un mondo di valigie antiche, barattoli dal sapore retrò, una cassetta delle lettere dove imbucare le felicitazioni per gli sposi. Ogni dettaglio intriso di quei sapori di una volta, di quell’incanto che resta inalterato nel tempo. E quale città meglio di Venezia poteva essere più adatta a interpretarlo?
Credits
Wedding planner & designer: Un Giorno su Misura // Fotografia: Francesco Bognin Photography // Calligrafa: Filovagando // Arredi e allestimenti vintage: Saxum // Service audio e luci: Lampo Service // Floral designer: Munaretto Flowers // Location: Isola di San Servolo // Catering: Peccati di Gola
Lascia un commento