Ci sono tante cose che adoro in questa engagement session immaginata da Kairos Weddings e Wedding Scenario. A conquistarmi per prime sono state l’estetica anni’50 e l’eleganza alla Audrey Hepburn, ispirate a Vacanze Romane. Poi i colori: adoro la palette di rosso, bianco e blu scelta per gli outfit dei due futuri sposi, così vivace e moderna. Insomma, se state cercando idee per la vostra engagement session siete nel posto giusto, ne troverete tantissime in queste foto scattate da Roberto Candido!
Da Kairos Weddings… Alzi la mano chi non ha amato le atmosfere della Roma anni ’50, la Roma girata in vespa da Gregory Peck e Audrey Hepburn, lo sguardo incantato di lei che ammira ogni angolo della città con l’emozione di chi sta vivendo un esperienza irripetibile? Bene, nell’engagement shooting di Chiara e Eddie abbiamo voluto rivivere quelle emozioni, percorrendo le strade e fermandoci negli angoli più suggestivi della città, non solo quelli più visitati ma anche quelli meno conosciuti ma non per questo meno suggestivi. D’altronde una proposta di matrimonio merita un po’ di privacy, no?
Gonna rossa a ruota e camicia bianca per la nostra Chiara che ha fatto suo lo stile intramontabile e chic degli anni ’50, interpretandolo in chiave moderna grazie agli accorgimenti di Marco Fava e Mila Gaudenzi, che hanno studiato il suo look. Per lo sposo invece un impeccabile completo, simbolo dell’eleganza italiana, che gli ha regalato quel fascino da seduttore alla Gregory Peck.
Per rivivere in pieno le atmosfere del film “Vacanze romane” non poteva mancare la mitica Vespa, messa a disposizione da Nozze Auto d’Epoca. L’abbiamo scelta dello stesso modello utilizzato nel film, in un colore verde chiarissimo che sposava alla perfezione la decorazione floreale realizzata da Floreventi.
All’insegna del made in Italy sono anche le decorazioni home made realizzate da Impronte Events Design, in legno e tessuti naturali. Non saprei davvero quale dettaglio scegliere tra la scatolina a forma di cuore che racchiudeva l’anello di fidanzamento e il delizioso banner per annunciare la data delle nozze!
Si dice che chi lanci una monetina nella fontana di Trevi, si stia assicurando il ritorno nella città eterna. I nostri due sposi, che hanno scelto di convolare a nozze in Italia, non potevano che annunciare il loro destination wedding con un augurio indirizzato a tutti gli ospiti: See you in Rome! E chi potrebbe mai resistere a questo invito?
Credits
Planning: Kairos Weddings // Styling: Wedding Scenario // Fotografie e riprese video: Roberto Candido // Abito e scarpe da sposa: Maison Renato Balestra // Abito da sposo: Sartoria Antichi telai // Hair Stylist: Marco Fava // Make up artist: Mila Gaudenzi // Composizioni floreali: Floreventi // Stationery e wedding décor: Impronte Events Design // Autovetture: Nozze Auto d’Epoca
Lascia un commento