Ogni matrimonio che pubblico su Wedding Wonderland ha quel dettaglio WOW che ricorderò per sempre. Nel caso del matrimonio di Nadia e Paolo si tratta dell’abito di pizzo realizzato da Elisabetta Delogu, ancora più meraviglioso accostato ai tatuaggi della sposa. Laura Stramacchia di The Red Tuft ha catturato in fotografia ogni momento del loro grande giorno all’insegna della semplicità.
Da Nadia, la sposa… Ci conosciamo da sempre, siamo cresciuti a 500 metri di distanza l’uno dall’altro, eravamo fidanzatini all’età di 17 anni, ci siamo poi lasciati e ritrovati dopo 12 anni. Una curiosità: i nostri genitori si sono sposati lo stesso giorno dello stesso anno, il 2 ottobre del 1971.
Il nostro matrimonio è stato semplice ma dal carattere deciso. Non abbiamo trovato un tema in particolare, tante cose sono state realizzate artigianalmente da noi sposi e dalle famiglie. Abbiamo voluto fare poche cose semplici che potessero essere apprezzate da tutti , giovani e non.
Il colore scelto era l’avorio. Per quanto riguarda gli allestimenti floreali abbiamo scelto rosa menta per il bouquet color rosa antico, rose color burro e mele verdi per i centrotavola, lisianthus color burro e asparago verde per i banchi in chiesa e mele verdi con lisianthus per l’altare.
Per le bomboniere abbiamo scelto un’ente benefico che ci ha fornito del materiale parziale, delle scatoline a forma di farfalla con una pergamena esplicativa. Noi abbiamo riempito le scatole con confetti e creato i sacchettini porta scatola con tessuto, nastro e pizzo.
È stata una giornata indimenticabile, e non c’è giorno che non guardi le foto per rivivere quei momenti. Se tornassi indietro rifarei tutto dall’inizio alla fine. Consigli? Non strafate, non siate eccessive o diverse dalla vostra natura. L’abito ed il trucco aiutano ma non vi fanno diventare un’altra.
Da The Red Tuft… Paolo e Nadia hanno deciso di affidarsi al loro gusto e organizzare tutto da soli, senza l’aiuto di una wedding planner. Per il loro matrimonio in Franciacorta hanno scelto come location lo splendido Palazzo Monti della Corte, a Nigoline di Cortefranca.
Per il catering si sono affidati a Lanzani Bottega & Bistrot, che garantisce non solo un risultato eccellente per quanto riguarda la soddisfazione degli ospiti, ma anche per quanto riguarda l’intrattenimento: infatti la torta mille foglie viene “montata” poco prima del taglio da parte degli sposi.
Hanno prestato molta attenzione anche ai loro abiti scegliendo un meraviglioso modello di Elisabetta Delogu per lei, e un completo di Dolce & Gabbana per lui, impreziosito da un papillon di ceramica di Cor Sine Labe Doli.
Il matrimonio si è svolto lo scorso settembre, in una splendida giornata di fine estate che ci ha donato una luce meravigliosa e che mi ha permesso di scattare dei ritratti che rendono al meglio non solo lo stile impeccabile degli sposi, ma anche gli angoli segreti del giardino e del vigneto che circondano la villa.
Credits
Fotografia: The Red Tuft – Laura Stramacchia // Cerimonia: Mazzano (Brescia) // Ricevimento: Palazzo Monti della Corte, Nigoline di Corte Franca (Brescia) // Abito da sposa: Elisabetta Delogu // Scarpe: Anna F. // Abito sposo: Dolce&Gabbana // Papillon: Cor Sine Labe Doli // Fiori: Paola Salvatore, Rezzato // Catering: Lanzani Bottega&Bistrot, Brescia // Acconciatura: Leslie & Francesca Acconciature, Montichiari // Make up: Francesca Mamone // Intrattenimento musicale: Fabietto Dj by Lanzani Bottega&Bistrot // Inviti e grafica: trovati su internet dagli sposi // Decorazioni: Paola Salvatore
Lascia un commento